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25/11/2021
di Alessandra La Rosa

Torna TUOBauli, il panettone artigianale personalizzabile di Bauli: a sostegno una campagna all digital

Torna il panettone artigianale personalizzabile TUOBauli

Torna il panettone artigianale personalizzabile TUOBauli

Anche quest’anno torna TUOBauli, il panettone artigianale firmato Bauli completamente personalizzabile. Stavolta l’iniziativa ha una nuova visual identity - firmata da Asterisco Creative Agency - che ne racconta tutta la magia: un mondo fantastico, colorato e di grande impatto visivo.

In linea con la visual identity, anche il sito www.TUOBauli.it - curato nel design da Asterisco e sviluppato da B2X The Omnichannel Company, che ha anche disegnato la UX - ha una nuova grafica coinvolgente e mobile first che assicura un’esperienza d’acquisto semplice e intuitiva. In pochi passi l’utente può creare il proprio panettone, personalizzandolo in ogni dettaglio, dagli ingredienti dell’impasto e della farcitura alla confezione che lo custodirà. Il tocco finale è il biglietto di auguri: quest’anno oltre a quello cartaceo si potrà configurare un esclusivo biglietto digitale con una foto o un’immagine a propria scelta, che il destinatario potrà aprire inquadrando il QR Code stampato sul biglietto. Ci sarà anche un video che mostrerà la preparazione di TUOBauli con gli ingredienti scelti.


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TUOBauli non sarà solo online, ma anche in punti vendita selezionati, dove la comunicazione continua a vivere negli allestimenti e nelle grafiche in-store.

A sostegno dell’iniziativa, una campagna pubblicitaria digital firmata da Asterisco Creative Agency e pianificata da PHD. Noesis Group si è occupata delle attività di PR e dell’attivazione di un gruppo di influencer che, nelle prossime settimane, racconteranno online la propria esperienza di personalizzazione di TUOBauli.

Crediti:

Asterisco Creative Agency

  • Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
  • Senior Art Directors: Marco Giovannoli e Fulvio Ruggiero
  • Strategic planner: Valentina Lollio
  • Senior Copywriter: Valerie Zuddas
  • Pack Design Illustrators: Carla Gioia, Marco Giovannoli, Emanuele Grindatto
  • Video and Motion Graphic Designer: Ann Jennifer Tiamzon
  • Graphic Designer: Andrea Cervino

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti
  • Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
  • Senior Performance Specialist: Ciro Forte
  • Performance Specialist: Valentina Bellantone

B2X- The Omnichannel Company

  • Chief Operating Officer: Federico Spila
  • Project Leader: Veronica Errera
  • Head of Communication: Valentina Mirenda
  • Head of IT: Antonio Denegri

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Executive Creative Director: Daniela Agoletti
  • Digital PR Manager: Federica Silva
  • Digital PR Executive: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Cristina Gavirati
  • PR Executive: Serena Samuelian

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