Per dare il via alle celebrazioni natalizie, Toys Center si appresta a dare il via ad una nuova campagna pubblicitaria con la veicolazione di un nuovo spot sui principali canali televisivi a target bambini, dal 2 al 28 dicembre, con pianificazione di MCM. Girato da Winter Video nell’incantevole Teatro Belloni di Barlassina, il più piccolo teatro d’opera al mondo, situato nella provincia di Monza e della Brianza, lo spot, ideato dall'azienda, racconta una storia di famiglia, comunità e condivisione, immortalando quei momenti speciali che restano impressi nella memoria.
La colonna sonora è un brano originale cantato dal Piccolo Coro Tab, parte del progetto “Per me cantare è un gioco!” dell’Associazione culturale Teatro Antonio Belloni, per per il quale sono stati coinvolti bambini dai 3 ai 14 anni. La melodia, composta da Alessandro Visintainer, e la coreografia originale sono state ideate appositamente per Toys Center.
A partire da novembre sono stati pubblicati cinque teaser della canzone natalizia sui canali social di Toys Center. Lo spot e la canzone di Natale saranno online invece dal 20 novembre su piattaforme social e digital (accompagnati da un video istituzionale, una versione coreografica e un tutorial per insegnare ai bambini i passi di danza) in attesa del debutto televisivo.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE
Su TikTok sarà lanciata una challenge di danza per le scuole: il balletto “esegui o inventa” invita i piccoli a creare o riprodurre i passi, con l’obiettivo di rendere l’evento ancora più divertente. Sarà disponibile anche una versione karaoke della canzone, per permettere a grandi e piccoli di cantare insieme.
Inoltre, sabato 23 novembre, a un mese esatto dal Natale, tutti i negozi Toys Center d'Italia si trasformeranno in Uffici Postali di Babbo Natale. In questa giornata speciale, i bambini potranno portare le proprie letterine dei desideri e consegnarle agli Elfi di Babbo Natale, che timbreranno ogni lettera con il sigillo ufficiale di Toys Center.
Saranno poi i bambini stessi a imbucare la letterina in una cassetta postale appositamente allestita, pronta per essere spedita simbolicamente verso il Polo Nord. A ciascun bambino sarà consegnata una ricevuta dell’invio, rendendo il momento ancora più memorabile e magico. I negozi avranno anche una speciale animazione per intrattenere i bambini dopo l’invio della letterina.
Il piano marketing prevede anche un evento parallelo nei negozi dove viene festeggiata Santa Lucia.
Toys Center (Prg Retail Group) nasce negli anni ’90 ed è oggi tra i player più importanti in Italia nel mercato del giocattolo con i suoi 140 punti vendita. Negli anni ha sviluppato un format al servizio della famiglia, con una gamma di prodotti sempre più articolata, che si è estesa dal giocattolo, alla puericultura, passando per il tessile, in spazi sempre più importanti.