U-Power fa irruzione nel mondo del lifestyle, con il lancio della pubblicità dedicata alla linea Urban del brand. Protagonisti dello spot Diletta Leotta e l'icona del cinema John Travolta.
Urban è l’ultima creazione U-Power ideata per conquistare un pubblico ancora più ampio. La campagna ideata per promuovere questa nuova linea è incanalata nel claim provocatorio: “Prova a prenderle”. Nello spot le Urban, U-Power Lifestyle, sono pronte a correre per diventare la scarpa ideale per tutti i giorni e tutte le occasioni. Al centro della campagna la linea Urban, le sneakers indossate dalla testimonial Diletta Leotta e da John Travolta disponibili in 16 varianti.
Guarda lo spot:
La campagna, iniziata domenica 25 febbraio, sarà trasmessa per 4 settimane sulle principali reti televisive. Lo spot rientra nella nuova comunicazione del brand, che porta la firma creativa di Frame by Frame, la nuova agenzia creativa di U-Power scelta dopo una gara. La pianificazione prevede, oltre ai mezzi televisivi (Mediaset, Sky, Discovery, Dazn ma non Rai), una declinazione su social e stampa (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport).
U-POWER A SANREMO
Lo spot arriva dopo il polverone scatenatosi al Festival di Sanremo quando, durante la seconda serata della kermesse, John Travolta, tra una gag con Amadeus e un balletto con Fiorello, ha sfoggiato un paio di scarpe da tennis: un dettaglio che non è di certo passato inosservato.
Si trattava proprio di un paio di calzature U-Power, brand monzese di cui Travolta è stato testimonial insieme a Gerard Butler negli ultimi commercial.
Il dettaglio ha infuocato il dibattito pubblico per una possibile ombra di pubblicità occulta.