Sta per vedere la luce la nuova campagna del brand altoatesino VIP Val Venosta «Il Paradiso delle Mele» realizzata da Coo’ee Italia, l'agenzia di comunicazione guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi incaricata del progetto a seguito di una gara.
Il concept definisce Il Paradiso delle Mele come un luogo magico, ideale per coltivare mele buone, naturali e di altissima qualità. Un posizionamento che rimarca con forza la magia della Val Venosta e che l’ha declinata con una modalità di rappresentazione inedita, quella fotorealistica, elevando quindi l’importanza della mela al ruolo di frutto reale e tangibile in un mondo fantastico. La creatività ha visto la sinergia tra Coo’ee e il pluripremiato artista miniaturista Clemens Wirth nella realizzazione tecnica dei luoghi e dei personaggi protagonisti della campagna.
La pianificazione media che consentirà alla campagna di essere on air a breve prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, tra cui: affissioni, annunci stampa e digital. La campagna affissioni partirà da fine marzo con l’elevata visibilità di Grandi Stazioni Retail a Roma Termini e a Milano Centrale, e vedrà anche l’utilizzo di maxi-formati e ledwall. Ma non solo: più di 430 spazi di affissioni a Padova, Roma, Milano, Firenze e Perugia mostreranno i multisoggetto del "Paradiso delle Mele". A livello di stampa la campagna coinvolgerà testate di settore e non, come Oggi, La cucina italiana, Natural Style e Cucinare bene.
Lato digital, invece, ci sarà un consistente investimento nazionale su Google Ads, annunci video su YouTube, pubblicazione di banner sui siti di riferimento, campagne Facebook e Instagram, e wallpaper su WeTransfer. La pianificazione media è curata dall'azienda.