• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Valtellina Taste of Emotion diventa sponsor di Milano Cortina 2026: al via il nuovo spot

La campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia Arkage andrà on air in televisione e sul digitale

cover.png

Fondazione Milano Cortina 2026 e Valtellina Taste of Emotion, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, rafforzano il proprio accordo di sponsorship per i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, in programma rispettivamente dal 6 al 22 febbraio 2026 e dal 6 al 15 marzo 2026. Valtellina Taste of Emotion passa così da essere Official Supporter a Sponsor di Milano Cortina 2026.

L’intesa, siglata lo scorso 6 dicembre, rafforza il legame tra la Valtellina e l’evento sportivo con l’obiettivo di far crescere la visibilità internazionale del territorio valtellinese, situato tra le Alpi Retiche e Orobie. Il marchio Valtellina Taste of Emotion aggrega 9 denominazioni DOP e IGP (Bresaola della Valtellina IGP, Bitto DOP, Valtellina Casera DOP, Valtellina Superiore DOCG, Sforzato di Valtellina DOCG, Rosso di Valtellina DOC, Alpi Retiche IGT, Mela di Valtellina IGP e Pizzoccheri della Valtellina IGP), per un valore complessivo di oltre 270 milioni di euro.

Dal 15 dicembre andrà in onda sulle principali emittenti televisive il nuovo spot “In Valtellina. È tutto qui” nell’ambito della campagna di promozione della stagione invernale realizzata dall'Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina). L'agenzia creativa è Arkage. Lo spot vuole restituire in 30 secondi e con un singolo messaggio tutta la varietà del territorio. Un voice over guida lo spettatore attraverso un susseguirsi di immagini evocative e sensoriali, tra scorci di piste da sci, paesaggi, terme ed eccellenze enogastronomiche. Un luogo dove poter vivere anche l’emozione di assistere ad alcune delle gare dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Il claim è immediato: “Dove? In Valtellina. È tutto qui”. Lo spot, unitamente ad alcuni banner, sarà oggetto inoltre di un’ampia veicolazione in ambito digital, in primis tramite sponsorizzazioni social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI