Vecchia Romagna presenta il branded content “Maestri di Emozioni” con Armando Testa
Tre le puntate raccontate da Federico Buffa, che vedono protagonisti Marco Tardelli, Giuseppe Vessicchio e Iginio Massari
Vecchia Romagna presenta il nuovo progetto “Maestri di Emozioni”, branded content in tre puntate disponibili sulla piattaforma digitale del Corriere della Sera e sui canali social proprietari di Vecchia Romagna.
Il progetto, ideato dall’agenzia Armando Testa in collaborazione con CairoRCS Studio, racconta come il talento e il saper fare possano dare vita ad emozioni uniche. Una serie in tre puntate in cui tre Maestri di Emozioni raccontano le loro abilità, i loro segreti e le loro passioni degustando tre Riserve pregiate della gamma Vecchia Romagna.
A fare gli onori di casa Federico Buffa, che accompagna il pubblico in un viaggio emozionate nella vita e nella carriera di tre grandi personalità, Marco Tardelli, Giuseppe Vessicchio e Iginio Massari, accomunati dalla passione che da sempre trasmettono nelle loro attività, proprio come Vecchia Romagna che, dal 1820, coniuga il saper fare italiano nel mondo dei distillati alla capacità di far vivere intense emozioni, spiega la nota stampa.
Ogni intervista è dedicata ad una referenza della gamma Vecchia Romagna: Riserva 18, Riserva Tre Botti e la celebre Etichetta Nera.
Il progetto è stato curato in ogni fase da Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara e da CairoRCS Studio, unit di branded content di CairoRCS Media, mettendo in campo le proprie competenze creative, digitali e strategiche. La campagna integrata prevede anche contenuti dedicati ai social media, per i quali è stata realizzata un’amplificazione ad hoc.
La produzione è di CairoRCS Studio. I social sono a cura di Hub09 mentre la pianificazione media è a cura di Wavemaker.
Crediti
Cliente: Gruppo Montenegro
- Marketing and New Businesses Director: Gianluca Monaco
- Marketing Manager Core Brands: Daniele De Angelis
- Brand Manager Vecchia Romagna: Chiara Casati
Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
- Creative team: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Matteo Giachin Ricca
- Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
Branded content Unit CairoRCS Media: CairoRCS Studio
- Direzione creativa: Agnese Ruta
Casa di Produzione: FrameOut
Agenzia Social: Hub09
Media: Wavemaker