14/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Vodafone: Alessandro Cattelan e “Think” di Aretha Franklin nel nuovo format pubblicitario

“È possibile cambiare idea e sentirsi liberi?”. Questa è una delle domande che si pone Alessandro Cattelan nella nuova campagna pubblicitaria di Vodafone di cui è protagonista e che mette al centro la tecnologia e la libertà di scegliere ogni giorno. La risposta è “Vodafone Open”, l’offerta che consente di provare le offerte Vodafone senza vincoli e con la libertà di cambiare idea senza sostenere costi aggiuntivi. 

La nuova campagna Vodafone è on air sulle principali emittenti televisive e sui canali digital e social. 


Leggi anche: I TESTIMONIAL VANNO SEMPRE DI MODA. ECCO LE AZIENDE CHE SI AFFIDANO AI VOLTI NOTI DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO


Nel primo episodio del nuovo format Vodafone, il noto conduttore televisivo e radiofonico è spettatore di diverse situazioni in cui le potenzialità della tecnologia e la possibilità delle persone di provare e scegliere si rivelano elementi di valore sia per i singoli sia per la società. La risposta alle sue domande “È possibile?” è sempre affermativa perché con l’interazione tra tecnologia e persone tutto è possibile. Una narrazione che si inserisce nel nuovo posizionamento di brand Vodafone, “Together we can”, e che vuole rimarcare il rapporto di fiducia con i clienti basato su trasparenza e libertà di scelta. 

Il logo di Vodafone Open presente nella campagna vuole diventare un segno riconoscibile di qualità, affidabilità e libertà. Ed è proprio di libertà che parla anche la celebre “Think” di Aretha Franklin, colonna sonora scelta per nuovo il format tv. 

La creatività è di Utopia, il planning di Carat. 

Credit 

  • Regista: Claudio Cupellini 
  • Editor: Antonio Civilini 
  • Agenzia Creativa: Utopia 
  • Direzione Creativa: Emilia Sernagiotto, Paolo Perrone, Matteo Grandese  
  • Account Director: Laura Nardi 
  • Casa di Produzione: AKITA Film 
  • Post Produzione Video&Audio: You_are  
  • Production Advisory e Music Licensing: The Producer International 
  • Agenzia Media: Carat  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI