Wallapop debutta in Italia con lo spot “Vendo tutto facilmente” e una nuova agenzia creativa
La campagna della piattaforma spagnola operativa nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano è pianificata da Omd in televisione, sul digitale e sui social
E’ partita da alcuni giorni la campagna pubblicitaria con cui Wallapop si presenta al mercato italiano.
La piattaforma spagnola operativa nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano è on air sui principali canali televisivi e online con lo spot “Vendo tutto facilmente”. La campagna, spiegano dall’azienda, “incarna perfettamente l’animo giovane e pop del brand attraverso un unico ritornello-tormentone, ‘vendo tutto facilmente su Walla-Wallapop’”.
La creatività porta la firma di Dude, l'agenzia selezionata da Wallapop per via diretta, mentre la pianificazione è gestita da Omd, il centro media di OMG scelto dopo una gara.
Sono tre i soggetti da 30” pianificati, nei quali si alternano lyrics diverse e dove viene mostrato come la piattaforma sia semplice e veloce da utilizzare per vendere oggetti di ogni tipo.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Il concept, supportato da una cover di “Splendido Splendente” di Donatella Rettore, uno dei brani più iconici della musica italiana, racconta, spiega sempre l’azienda, “in maniera fresca e coinvolgente quanto sia smart, facile e divertente vendere sulla piattaforma tramite l’utilizzo dell’app. Con Wallapop tutto ciò che ci circonda può avere valore, basta accorgersene. Un valore non solo economico ma anche emozionale e sociale: la compravendita di oggetti usati permette di dar loro nuova vita, recuperare spazio, ridurre l’impatto ambientale, attraverso un comportamento d’acquisto più consapevole e sostenibile. Senza dimenticare che vendere i propri oggetti su Wallapop permette di guadagnare in modo facile, veloce e sicuro”.
Il brand spagnolo sbarca dunque sul mercato italiano con una nuova campagna multicanale, declinata su differenti touchpoint, dalla tv al digital, media affiancati da contenuti per i canali social.