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05/09/2019
di Caterina Varpi

Diesel torna on air con la campagna "Enjoy Before Returning". Firma Publicis Italia

Il fotografo Angelo Pennetta ha firmato gli scatti e i video della campagna, iniziata sui social Instagram e Facebook e che continuerà come pre-roll su diversi mezzi

Dopo i premi ricevuti a Cannes (ne abbiamo parlato qui), Diesel torna on air con Publicis Italia con la nuova campagna pubblicitaria autunnale Enjoy Before Returning, iniziata sui social Instagram e Facebook e che continuerà come pre-roll su diversi mezzi. Oggetto della nuova comunicazione è il Wardrobing, l'atto di acquistare un abito, indossarlo e restituirlo subito dopo. Molte persone lo fanno, è una tendenza in aumento, e la maggior parte dei marchi di moda fa fatica a gestirla. Diesel, invece, prende una posizione ironica e anticonformista sul tema. Piuttosto che condannare il fenomeno, il marchio ne viene a patti. Se gli acquirenti hanno intenzione di comprare, indossare e restituire comunque un articolo, perché non godersi a pieno questa decisione? Per illustrare al meglio il punto di vista del marchio è stato coinvolto il fotografo Angelo Pennetta, che ha firmato gli scatti e i video della campagna. Pennetta ha ritratto i Wardrobers mentre indossano la nuova collezione autunno di Diesel, insieme agli orologi e alla collezione eyewear. Tutti gli oggetti, comprese le immagini di still-life degli orologi scattate separatamente dal fotografo Roberto Badin, condividono lo stesso filo conduttore che consiste nell’indossare l’etichetta e metterla in mostra. Un film autoironico - diretto da Similar But Different - uscirà poco prima della fashion week di New York. Il video ritrae diversi habituè dei party che si godono la vita notturna in abiti Diesel con le etichette ben in evidenza che evidentemente restituiranno il giorno dopo. In tutto il film, una voce fuori campo reciterà ironicamente la return policy di Diesel. Il punto? Il marchio non approva l'atto, ma non lo rinfaccerà al cliente. Dopo l'uscita del film, Il brand ospiterà un Return Party alla London Fashion Week. Pianifica Dentsu Aegis Network. https://www.youtube.com/watch?v=RtAuHfBYwJc&feature=youtu.be

Agency Credits

  • Creative Agency: Publicis Italia
  • Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO: Cristiana Boccassini
  • General Manager: Daniela Di Maio
  • Creative Director: Thiago Cruz
  • Creative Director: Mihnea Gheorghiu
  • Creative Supervisor: Costanza Rossi
  • Copywriter: Sébastien Rouvière
  • Art Director: Andrea Sarcullo
  • Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
  • Account Director: Filippo D’Andrea
  • Account Executive: Mirko De Martini
  • Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
  • Social Media Manager: Doina Tatu
  • Head of TV Production: Francesca Zazzera
  • TV Producer: Erica Lora Lamia
  • Art Buyer: Caterina Collesano, Marcella Garutti
  • Film Credits
  • Director: Similar But Different
  • Production company: Smuggler
  • Executive Producers: Fergus Brown and Chris Barrett
  • Producer: Javier Alejandro
  • DOP: Kaname Onoyama
  • Stylist: Luci Ellis
  • Music Production: Sizzer
  • Photography & Product Videos Credits
  • Photographer/Director: Angelo Pennetta
  • Production Company: Art Partner
  • DP: Errol Rainey
  • Stylist: Julia Sarr-Jamois
  • Casting: Julia Lange
  • Make-up: Lotten Holmqvist
  • Hair: Syd Hayes
  • Nails: Anatole Rainey
  • Set Design: Alice Kirkpatrick
  • Choreographer: Ryan Chappell
  • Still Life Credits
  • Photographer: Roberto Badin @1806 Agency
  • Production Company: 1806 Agency
  • Post Production: Diego Speroni @1806 Agency
  • Set Designer: Martina Lucatelli

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