CreationDose, la martech company specializzata in mobile app, influencer marketing e prodotti SaaS, è stata scelta da Wish per l’implementazione di una campagna di influencer marketing da attivare attraverso la community di Vidoser.
Fondata nel 2010 da Peter Szulczewski e Danny Zhang, Wish è un app di ecommerce con oltre 100 milioni di utenti attivi ogni mese in tutto il mondo. Diventata famosa per l’originalità dei suoi prodotti e per l’ampia varietà del suo catalogo, nasce dalla volontà di mettere a disposizione del consumatore ciò che desidera a prezzi accessibili.
“Il lavoro con gli influencer è una parte focale della nostra strategia di marketing in Italia” - sostiene Anna Xotta, Senior Community Manager di Wish - “Siamo molto contenti di lavorare con CreationDose e non vediamo l'ora di vedere il valore aggiunto che porteranno alla nostra strategia creativa”.
CreationDose, si legge nella nota, crea e sviluppa tecnologie innovative e strategie efficaci per potenziare le attività di influencer marketing di brand e agenzie. Grazie alla community di talent e creator su Vidoser, la mobile app che mette in relazione brand e influencer, CreationDose attiva Millennial e Generazione Z nella realizzazione di foto e video con formati differenti per ogni piattaforma, garantendo utenti profilati e report avanzati e personalizzati.
“Siamo lieti di essere stati scelti da una realtà leader nel settore dello shopping online come Wish.” - sostiene Federico Tudisco, Client Partner di CreationDose - “Integrare attività di influencer marketing all’interno delle campagne di comunicazione di brand e agenzie è ad oggi una strategia fondamentale per raggiungere Generazione Z e Millennial e attuare una comunicazione in linea con le richieste del mercato”.
La strategia di Influencer Marketing attuata da CreationDose per Wish, prevede l’attivazione su Instagram e TikTok di top creator e influencer, con il compito di creare contenuti in grado di raccontare l’esperienza dell’utente all’interno di Wish, informando sulle nuove modalità di acquisto e ritiro dei prodotti.
Come sostiene Alessandro La Rosa, CEO di CreationDose: “La campagna attivata per Wish fa leva sui flussi di vendita all’interno della piattaforma di shopping online e sullo storytelling aziendale, coinvolgendo la nostra community di Talent e Creator su Vidoser per stimolare un’interazione innovativa e in target con le nuove generazioni online”.