23/09/2022
di Francesco Leone

XTB, Conor McGregor è il volto della campagna firmata da Freundschaft

Il pluripremiato atleta di arti marziali miste è stato scelto dall'azienda come nuovo brand ambassador a livello globale per i prossimi due anni

Conor McGregor

XTB, fornitore internazionale di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche per il trading e l'investimento, ha annunciato una nuova campagna promozionale per la sua offerta. Il nuovo ambasciatore globale del brand è Conor McGregor, campione UFC in diverse categorie di peso, imprenditore e icona mondiale del business e dello sport. L'atleta sarà il protagonista degli spot pubblicitari della società.

Attraverso i propri video promozionali, XTB sottolinea l'accessibilità degli investimenti in vari tipi di asset. In particolare, l'azienda offre ai propri clienti strumenti che facilitano l'ingresso nel mondo degli investimenti: una piattaforma di investimento online intuitiva, analisi di mercato quotidiane e numerosi materiali formativi.

Per gli spot, XTB ha collaborato con la creative agency Freundschaft. La produzione è stata affidata a Dobro, mentre per l'Italia la campagna verrà distribuita solo online (su Google e YouTube).

La nuova campagna segue la strategia di marketing di XTB, che consiste nello scegliere personaggi noti come brand ambassador globali. Nel 2020, la società ha annunciato José Mourinho, famoso allenatore di calcio, come ambasciatore. Nel campo delle arti marziali, XTB sta collaborando anche con Joanna Jędrzejczyk, una delle lottatrici donne più premiate e Jiří Procházka, atleta di arti marziali miste ceco e attuale campione dei pesi massimi leggeri UFC.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il mercato degli investimenti è cambiato continuamente negli ultimi anni e questa transizione è notevolmente accelerata di recente. La volatilità dei mercati e le preoccupazioni per la crescita dell'inflazione hanno spinto le persone a cercare alternative di investimento. Allo stesso tempo, l'aumento dell'apprendimento online e l'uso di strumenti digitali durante la pandemia hanno portato a un crescente interesse per l'utilizzo di piattaforme online e app mobili, anche per investire. Ecco perché vogliamo sottolineare la comodità della nostra piattaforma XTB, disponibile anche su dispositivi mobili, per gestire i propri investimenti, ovunque e in qualsiasi momento”, commenta Joshua Raymond, branch director XTB Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI