Zurich “Nessuna violenza è troppo piccola”
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, Ddb Group Italy supporta il lancio della campagna di Zurich dal claim “The unwritten violence”.
Facendo proprio il linguaggio utilizzato dalle stesse notizie di cronaca nel riportare i casi di violenza, la campagna di Zurich mira a contrastare un retaggio culturale che tende a minimizzare alcuni comportamenti non corretti e che nascondono forme di violenza, sottolineando il concept “Nessuna violenza è troppo piccola”. Il progetto punta infatti a sensibilizzare le persone in materia di reati-spia, permettendo che questi vengano riconosciuti e incoraggiando le vittime a proteggersi denunciandoli, avvalendosi della normativa Codice Rosso.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE
La campagna è supportata da Fondazione Libellula, il network che raggruppa le aziende impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere attraverso una cultura inclusiva e all’insegna del rispetto.
“The unwritten violence”, ecco i credits della campagna
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte alla comunicazione, ecco chi sono.
Agency: DDB Group Italy
- Chief Creative Officer: Luca Cortesini
- Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Samantha Scaloni, Daniel Cambò, Stefano Guidi
- Art Director Supervisor: Adriawan Purwanto
- Copywriter Supervisor: Milton Siclari
- Senior Art Director: Arthur Franceschini
- Social Media Manager: Francesco Andreose
- Client Service Director: Davide Bergna
- Account Manager: Deborah Borrelli
Casa di produzione audio: Eccetera
- Regia: José Bagnarelli
- Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
- Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli