Dopo un avvio di anno in negativo, anche il mese di febbraio 2025 è in flessione per il fatturato pubblicitario del mezzo stampa, con un decremento del -5,9%, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.
Leggi anche: STAMPA: AVVIO 2025 ANCORA IN CALO (-6,5%) SUL FRONTE DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA. IN CRESCITA I PERIODICI
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,5%. Ecco le performance delle singole tipologie: la pubblicità commerciale nazionale ha evidenziato un +1,5% mentre la commerciale locale un -6,1%, la tipologia legale ha segnato -43,3%, la finanziaria -11,7% e la classified -5,9%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,4%. I settimanali segnano un -13,0% mentre i mensili crescono del +10,1%. Per le altre periodicità, un -12,0%.
Di seguito la tabella relativa alla raccolta pubblicitaria sulla stampa a febbraio 2025: