• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/07/2024
di Francesco Leone

Radio, gli investimenti pubblicitari a maggio 2024 crescono del 3,9%

Il dato progressivo della raccolta pubblicitaria sul mezzo nei primi 5 mesi dell’anno si attesta a un solido +8,8%

Monica Gallerini, Presidente Fcp Assoradio

Monica Gallerini, Presidente Fcp Assoradio

Gli investimenti pubblicitari radiofonici crescono ancora. Lo confermano i dati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, che indicano una crescita del 3,9% della raccolta pubblicitaria sul mezzo nel mese di maggio 2024, con il dato progressivo nei primi cinque mesi che si attesta al +8,8%.

"Per il quinto mese consecutivo dall’inizio di quest’anno", sottolinea Monica Gallerini, Presidente Fcp Assoradio, "gli investimenti pubblicitari radiofonici si confermano in territorio positivo, esprimendo in modo tangibile la solidità, l’articolazione e la modernità delle proposte comunicative offerte dai nostri associati. La crescita di questi primi cinque mesi del 2024 permane ampia e differenziata in termini di settori merceologici. Nello specifico emergono in particolare i seguenti comparti: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa”.

“Nei primi cinque mesi del 2024 - prosegue Monica Gallerini - si confermano inoltre in territorio ampiamente favorevole alcuni fondamentali indicatori di mercato che teniamo costantemente monitorati. Citiamo in particolare la crescita del numero degli annunci in secondi (+10%), quella relativa agli inserzionisti (+8%) ed infine l’evidente incremento delle campagne pianificate (+16%). Stiamo inoltre lavorando intensamente alla prossima edizione di Radioplus+2024, che si terrà a Milano il prossimo 17 ottobre, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI