• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Simone Freddi

Pubblicità: +12,2% nel primo quadrimestre per le affissioni, trainate dal digitale

Giovanna Maggioni (Audioutdoor): «Crescita superiore alla media del mercato totale»

Una recente campagna Moby

Una recente campagna Moby

Corre la pubblicità sulle affissioni nei primi 4 mesi dell’anno. «Ancora una volta gli investimenti su out of home chiudono il primo quadrimestre 2024 con un segno decisamente positivo a due cifre (+12,2%) e soprattutto più alto della media del mercato totale (+4,8%)», fa sapere il presidente di Audioutdoor Giovanna Maggioni.

Ancora più significativa è la crescita degli investimenti sugli impianti digitali che nel loro complesso registrano un +36,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ormai più di un terzo (36%) degli investimenti sul mezzo vengono destinati dalle pianificazioni alle postazioni di impiantistica digitale, usando creatività (statiche o video) sempre più accattivanti.

Affissioni-italia

La quota del mezzo sul totale investimenti è attualmente del 4,6% ma, fa sapere sempre Audioutdoor, a breve entreranno nelle valorizzazioni anche i dati delle nuove società di recente aderenti all’organismo, rendendo sempre più significativo il reale valore del mezzo.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI