• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Radio, la pubblicità cresce del 12,1% a febbraio

Primo bimestre a +6,15%. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio

Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio

Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al periodo febbraio 2025, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno evidenziato una crescita del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il progressivo a febbraio 2025 si attesta pertanto al +6,1%.

«La sensibile crescita di febbraio è attribuibile ad una pluralità di settori merceologici, fra i quali si sono distinti in particolare il comparto automotive, quello alimentare e l’aggregato finanza-assicurazioni. Oltre ai fatturati», dice Monica Gallerini, presidente Fcp-Assoradio. “Nel primo bimestre 2025 registriamo gli ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi, quali il numero degli annunci in secondi (+19,5%), degli inserzionisti (+ 13,4%) e delle campagne (+5,4%)”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI