06/09/2024
di Roberta Simeoni

Arkage lancia "Arkage for Future" con due eventi in scena nella cornice della Roma Future Week

Nel corso della manifestazione in scena dal 14 al 22 settembre, l’HQ di Trastevere dell’agenzia post-digital guidata da Pasquale Borriello ospiterà due momenti di approfondimento e analisi dedicati all’intelligenza artificiale

Arkage presenta Arkage for Future, la nuova serie di eventi fisici e digitali che si svolgeranno a partire dal 5 settembre e per tutto l’autunno 2024. L'iniziativa, che segue il successo del ciclo estivo di LinkedIn Live “Arkage for Good”, è dedicata all’esplorazione di trend sull’importanza dell’experience nelle strategie aziendali e alle innovazioni AI che stanno rivoluzionando il lavoro in team e i processi di comunicazione nelle organizzazioni.

Cuore della rassegna Arkage for Future è la partecipazione dell’agenzia alla seconda edizione della Roma Future Week nella settimana del 14-22 settembre. Per l’occasione, l’HQ Arkage si trasformerà in uno spazio immersivo in cui ospiti e visitatori potranno vivere un’esperienza unica, con meet & talk che combinano mondo fisico e digitale in un viaggio alla scoperta delle tecnologie che plasmeranno il nostro futuro.

Roma Future Week rappresenta un punto di incontro e di sperimentazione di nuove forme di interazione, con un focus su soluzioni concrete per affrontare le sfide globali. Inoltre, molti degli appuntamenti promossi da Arkage saranno dedicati all’AI Act: in collaborazione con i consulenti legali di Studio Torta, l’agenzia offrirà un’analisi del quadro normativo in materia di intelligenza artificiale tra classificazione dei rischi, applicazioni e adempimenti per le aziende.

Ma gli eventi fisici Arkage for Future non si fermeranno a Roma: per tutto l’autunno è previsto un calendario ricco di appuntamenti per creare un dialogo continuo utile a indagare - con il supporto di esperti, aziende e addetti ai lavori - l’impatto delle innovazioni in materia di AI e Customer Experience sul nostro vivere quotidiano. Tra i momenti salienti, talk ispirazionali, showcase e masterclass che daranno voce a protagonisti dell’innovazione tecnologica, del mondo HR, della creatività e del design.

Arkage for Future prende quindi il via con due incontri nella sede Arkage di Trastevere durante la settimana della Rome Future Week (il 16 e 19 settembre dalle ore 18), pensati per esplorare come l’integrazione uomo/macchina stia ridefinendo il futuro delle imprese.

Il ciclo prosegue poi con live talk settimanali sulla pagina LinkedIn Arkage e il 1° ottobre con la terza edizione del CX DAY Italia, la giornata mondiale della Customer Experience a cura di CXPA e promossa dall’Italian CXPA Network di Pasquale Borriello, Ceo Arkage, e Soiel International.

Arkage for Future presiederà inoltre la Milano Digital Week (10-14 ottobre) includendo momenti di formazione e approfondimento.

«Con Arkage for Future vogliamo creare un palcoscenico dove il futuro non è solo immaginato, ma sperimentato. Il nostro obiettivo è quello di offrire uno spazio in cui il pubblico possa riflettere su come la tecnologia, se utilizzata in modo responsabile, possa diventare uno strumento per migliorare la vita di tutti generando un impatto positivo nel mondo in cui viviamo» ha dichiarato Pasquale Borriello, Ceo Arkage.

I due eventi in scena all'HQ di Arkage a Trastevere

Prossime date in presenza presso l’Arkage HQ, vicolo della Frusta 8, Roma:

  • 16 settembre | Arkage x Rome Future Week
    • Come essere più umani
      La creatività può rendere l’AI più empatica e vicina alle persone?
  • 19 settembre | Arkage x Rome Future Week
    • L'importanza dell'etica nel mondo Human+AI
      Le migliori pratiche per un’AI etica e responsabile e analisi dell’AI Act.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI