• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/04/2023
di Teresa Nappi

Cannes Lions 2023: designate le Shortlisting Juries. Tre le italiane coinvolte

Si tratta di Nadia Charif di Dentsu Creative, Silvia Bergamaschi di Indiana Production e di Carla Leveratto di Google Italy, rispettivamente scelte per le categorie Print & Publishing Lions, Film Craft Lions e Direct Lions

cannes-lions-logo_732739.jpg

L'organizzazione dei Cannes Lions ha reso noti i nomi dei 197 giurati provenienti da 58 mercati che faranno parte delle Shortlisting Juries e che, quindi, avranno il compito di selezionare, agendo da remoto, le shortlist dei lavori iscritti alla 70esima edizione dei Lions nelle varie categorie, 30 in tutto.

Per l’Italia parteciperanno alle Shortlisting Juries tre professioniste esperte in diverse discipline e provenienti da diverse realtà: per i Print & Publishing Lions ci sarà Nadia Charif, Senior Art Director di Dentsu Creative; per i Film Craft Lions Silvia Bergamaschi, Senior Producer di Indiana Production; e per i Direct Lions Carla Leveratto, Head of Creative Works di Google Italy.

Attraverso una nota ufficiale, Simon Cook, Ceo dei Lions, ha dichiarato: "Il primo giro di valutazione, che stabilisce la rosa dei candidati alla vittoria dei Cannes Lions, è fondamentale. Abbiamo una line-up di talenti eccezionali ed esperti provenienti da tutto il mondo che svolgeranno il loro importante compito con molto impegno e competenza".

L’organizzazione dei Cannes Lions aveva già reso noti a inizio aprile i nomi dei giurati che presenzieranno al Festival, tra cui si contano 5 italiani.


Leggi anche: CINQUE ITALIANI NELLE GIURIE DEI CANNES LIONS 2023


Oltre a Bruno Bertelli di Publicis, scelto come presidente della giuria dei Film Lions, a rappresentare il Bel Paese saranno Andrea Jaccarino, Executive Creative Director di Acne, negli Outdoor Lions; Andrey Tyukavkin, Global Executive e Creative Director di Publicis Italy, nei Digital Craft Lions; Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italy, negli Entertainment Lions for Music; e infine Luissandro Del Gobbo, Chief Creative Officer di Havas Italy, nei Brand Experience & Activation Lions.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI