da sinistra: Giuseppe Lasco, Giovanni Malagò, Matteo Del Fante e Andrea Varnier
Anche Poste Italiane entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026, diventando Premium Logistics Partner in seguito all’accordo con Fondazione Milano Cortina 2026.
Poste Italiane metterà a disposizione della Fondazione, degli atleti, delle Federazioni e degli altri partner, il proprio know how gestendo il trasporto e la logistica di tutti i beni, le attrezzature e i materiali necessari per il successo dell’evento presso le sedi olimpiche e paralimpiche.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Poste Italiane, sinonimo di storia, tradizione e innovazione,” ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026. “Questi sono i valori su cui si fondano i Giochi di Milano Cortina 2026, che porteranno l’unicità del nostro Paese oltre i confini nazionali.”
Andrea Varnier, Ceo di Milano Cortina 2026, ha aggiunto: “Poste Italiane, presente capillarmente sul territorio, diventa per noi un alleato fondamentale. Non è solo una questione di esperienza logistica, ma anche di profonda conoscenza del tessuto culturale delle nostre regioni, che è al centro dell'identità di Milano Cortina 2026.”
La firma dell'accordo è avvenuta alla Casina Poste, nel Parco Fluviale del fiume Tevere, uno spazio riqualificato e dedicato allo sport e al tempo libero, in linea con i valori di inclusione e spirito di squadra di Poste Italiane.
“Abbiamo aderito con entusiasmo all’invito della Fondazione per il valore universale dello sport olimpico,” ha dichiarato Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane. “Essere Premium Logistics Partner conferma l’eccellenza dei nostri servizi logistici, e siamo orgogliosi di mettere le nostre competenze a disposizione per il successo dei Giochi, valorizzando i principi di inclusione e competizione leale.”
Il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ha concluso: “Grazie ai Giochi Milano Cortina 2026, Poste Italiane avrà l'opportunità di dimostrare nuovamente la sua capacità di azienda di sistema. Questa partnership rappresenta un ulteriore prestigioso capitolo per Poste Italiane, in cui metteremo in campo tutta la nostra capacità organizzativa e innovativa a beneficio dell’organizzazione, degli atleti e degli appassionati di sport invernali.”