Saranno cinque gli italiani in giuria ai Cannes Lions 2023.
Oltre a Bruno Bertelli di Publicis, scelto come presidente della giuria dei Film Lions, a rappresentare il Bel Paese saranno Andrea Jaccarino, Executive Creative Director di Acne, negli Outdoor Lions; Andrey Tyukavkin, Global Executive e Creative Director di Publicis Italy, nei Digital Craft Lions; Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italy, negli Entertainment Lions for Music; e infine Luissandro Del Gobbo, Chief Creative Officer di Havas Italy, nei Brand Experience & Activation Lions.
L’organizzazione del Festival ha reso pubblici i nomi di tutti i 290 giurati, in rappresentanza di 46 Paesi, che dovranno giudicare e premiare dal 19 al 23 giugno 2023 i lavori iscritti ai Cannes Lions.
Leggi anche: CANNES LIONS 2022: I GRAND PRIX FILM VANNO A DUE CAMPAGNE IDEATE IN-HOUSE
“Quest’anno possiamo contare sui rappresentanti di 7 nuovi paesi (Bolivia, Egitto, Honduras, Giordania, Arabia Saudita, Ucraina e Zambia, ndr) e su una delegazione mai vista dall’Africa e Medio Oriente, così come su un mix di aziende più diversificato”, ha commentato Simon Cook, Ceo di
Cannes Lions International Festival of Creativity.
Tra le aziende sono dieci le novità, ovvero Experian, Globacom, HSBC, Hulu, Kimberly-Clark, Mojang Studios, Nedbank, Safaricom, Suntory Brands e Vodacom.
Mancano ancora all’appello infine i giurati che dovranno decidere le shortlist dei Lions 2023 e i lavori iscritti ai Dan Wieden Titanium Lions. L’organizzazione di Cannes LIons li renderà noti più avanti.