• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/05/2024
di Engage

Netcomm Forum: Nucleus, Mercedes-Benz e TeamX protagonisti di un workshop

L'obiettivo è approfondire la relazione tra l’e-commerce e l’industria automobilistica di lusso. L'agenzia guidata da Duccio Lunari nell'ambito dell'evento milanese presenterà anche un whitepaper

Duccio Lunari, Ceo e Founder di Nucleus

Duccio Lunari, Ceo e Founder di Nucleus

Nucleus, agenzia di riferimento per SEO e Analytics nel panorama italiano e internazionale, parteciperà al Netcomm Forum presso l’Allianz MiCo di Milano l’8 e il 9 maggio 2024 con lo Stand N31, Piano 1 e con un workshop con Mercedes-Benz Italia e TeamX Italy, che si svolgerà l’8 maggio, dalle 11:30 alle 12:00, nella Sala Arancio 1 (piano -1).

Nucleus-2

Nel workshop, Mercedes-Benz, TeamX e Nucleus: l’e-commerce e la SEO verso un servizio di mobilità di lusso, Duccio Lunari, Founder e CEO di Nucleus, Alessia Argento, Digital Customer Journey Manager di Mercedes-Benz Italia e Paul Tapia, Head of Digital & Innovation di TeamX Italy parleranno della complessa relazione tra l’e-commerce e l’industria automobilistica di lusso. Saranno esplorate le modalità di approccio ad un settore ancora giovane, che richiede un'analisi profonda del comportamento del mercato e delle persone e in cui prevedere cosa succederà nei prossimi anni e impostare la strategia ottimale con il corretto anticipo è cruciale. Strategia, User Journey, Service Experience e Search/SEO saranno i principali temi trattati, con considerazioni applicabili anche ad altri settori del lusso caratterizzati da un processo di acquisto complesso.

Duccio Lunari, commenta la partecipazione dell’agenzia: “Nucleus è entusiasta di prendere parte anche quest’anno a un appuntamento così importante per il settore e-commerce e poter dare il suo contributo al dibattito che si terrà nei due giorni dell’evento. Siamo particolarmente orgogliosi di presentare un workshop che esula dai soliti temi, abbracciando un settore del lusso in cui il processo di acquisto è estremamente complesso, ma non per questo non interessato dalle dinamiche online”. Aggiunge Lunari: “Il mercato è in evoluzione a causa di tanti fattori legati a privacy e dati, innovazione delle piattaforme, integrazione e utilizzo di AI: si tratta di un momento delicato, in cui il rischio di perdere concretezza è forte. Nel nostro lavoro con tanti e-commerce importanti notiamo che i più illuminati perseguono un’innovazione consapevole e non troppo legata agli hype: ogni soluzione va sperimentata e devono esserne valutati gli impatti sui propri KPI”.

Oltre al workshop, Nucleus offrirà l’aggiornamento 2024 del suo Whitepaper sui principali temi SEO per l’e-commerce: una breve carrellata dei temi più critici che si trovano negli e-commerce di oggi, con tutte le considerazioni strategiche più importanti per valutare la propria situazione. Internazionalizzazione, contenuti e AI, gestione filtri e duplicazioni, trust sono alcune delle tematiche SEO affrontate, con riferimenti ai più recenti update di Google e all’evoluzione della SEO derivante dall’integrazione della Generative AI nei motori di ricerca.

Presso lo Stand N31, Piano 1, il team di Nucleus sarà disponibile per condividere opinioni e spunti di riflessione su SEO, Analytics, automazione e AI applicati all’e-commerce, sui temi trattati nel workshop e nel whitepaper.

Infine, l’agenzia ha anche una sorpresa tra il ludico e il consulenziale per gli e-commerce manager che passeranno a visitare lo stand.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI