Il Retail Media sarà al centro della nuova edizione della Engage Conference, in programma il prossimo 29 maggio a Milano, nella cornice di Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47). L’evento, gratuito, è ora aperto alle iscrizioni: è possibile registrarsi a questo link.
Dopo aver approfondito negli anni precedenti le principali trasformazioni del marketing digitale in ambiti come il Video e il Mobile, il format della Engage Conference quest’anno propone una giornata interamente dedicata a quello che è diventato uno dei fenomeni più interessanti per brand, retailer e operatori della comunicazione: il Retail Media.
La "Engage Conference 2025 – Retail Media Strategies" sarà l’occasione per analizzare lo stato dell’arte e le prospettive di crescita di un comparto in forte evoluzione, che sta ridefinendo il rapporto tra marca e consumatore, abilitando nuove forme di comunicazione attraverso piattaforme che integrano dati, tecnologia e punto vendita.
L’evento esplorerà l’importanza crescente del Retail Media nel panorama pubblicitario odierno, analizzando le dinamiche che ne stanno accelerando la diffusione. Si spiegherà come l’evoluzione tecnologica degli store, la crescente personalizzazione dei dati e l’integrazione tra retail e pubblicità digitale stiano spingendo questo fenomeno. Infine, si approfondiranno gli impatti del Retail Media sul mondo della pubblicità, con un focus sulle nuove opportunità per i brand e sui cambiamenti nelle strategie di marketing e targeting.
Durante la giornata si parlerà anche di strategie di attivazione, tecnologie emergenti, creatività data-driven e delle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale per rendere sempre più efficaci le campagne. Particolare attenzione sarà dedicata al valore crescente dei dati di prima parte nella costruzione di messaggi rilevanti e misurabili, in un contesto dove il punto vendita fisico e digitale si fondono per diventare un vero e proprio media hub.
Tra i protagonisti della giornata ci sarà Denise Ronconi, direttrice dell’Osservatorio Internet Media, che contribuirà con la sua visione all’analisi delle dinamiche in atto nel mondo del Retail Media. Già confermata la presenza di Restore come Gold Sponsor, insieme a Beintoo, Framen, Locala e Dailymotion Advertising, che condivideranno insight e best practice attraverso contenuti e casi di studio.
Per assicurarti un posto alla Engage Conference 2025 iscriviti subito cliccando qui.
Se invece sei interessato a conoscere le opportunità di sponsorship e visibilità all’interno dell’evento, scrivici a marketing@engage.it: il nostro team ti ricontatterà al più presto.