Calciomercato.com rinnova le app e sbarca su Twitch
A gennaio il sito ha raggiunto i 10 milioni di utenti unici mentre crescono le attività sui social network
Calciomercato.com termina il rinnovamento di tutte le sue piattaforme con il rilascio delle nuove app Android e iOS.
Completamente riprogettate con tecnologia React, le app ricalcano forma e contenuto della recente nuova versione del sito mobile, lanciata lo scorso ottobre. Le nuove piattaforme presentano novità anche in termini di monetizzazione, con nuove unità pubblicitarie.
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Cosimo Baldini, Amministratore Delegato, parla degli obiettivi del progetto: “Era tempo di aggiornare la nostra presenza Android e iOS, con due app completamente nuove, più veloci e meglio monetizzate. Lo scorso mese di gennaio, circa 185 mila utenti unici le hanno utilizzate, per un totale di 23 milioni di pagine viste. L’obiettivo nei prossimi mesi è di raddoppiare questi numeri, aumentando quindi la base installata che determina, ovviamente, una maggiore fidelizzazione alla testata e un maggior contatto e conoscenza del lettore, tema caldo per tutti gli editori, di questi tempi".
Baldini parla poi dei numeri del sito, delle attività sui social e della crescita di IlBiancoNero.com: "In totale, comunque, a gennaio abbiamo toccato i 10 milioni di utenti unici, con un ottimo posizionamento in particolare nella search. Continuano anche le nostre attività sui social più interessanti di oggi, quali TikTok e le nostre prime dirette su Twitch, dove, in occasione della chiusura del calciomercato invernale del 1 febbraio, abbiamo totalizzato 68 mila spettatori unici. Cresce moltissimo IlBiancoNero.com, dove, con il Direttore Editoriale Marcello Chirico, abbiamo lanciato appuntamenti fissi in video diretta su Youtube condotti da Antonio Romano, dove, oltre alla presenza del Direttore, si stanno alternando tanti ospiti di grande spessore, un progetto davvero ben riuscito.”
Stefano Agresti, Direttore Responsabile di Calciomercato.com, osserva: “La diffusione delle nuove app conferma la dinamicità della nostra realtà, che è riuscita a rimodernarsi e rinnovarsi anche in un momento terribile per tutti a causa della pandemia, la quale ha penalizzato pesantemente le aziende di quasi tutti i settori, editoria compresa. Siamo riusciti a conservare numeri ragguardevoli anche nei periodi più difficili, quando il calcio si era completamente fermato, e ora siamo tornati a livelli eccellenti nonostante uno dei nostri core business, il calciomercato, non sia stato vivace e trainante come in passato per la scarsità delle operazioni e degli investimenti da parte dei club. E ci stiamo già tuffando con entusiasmo in nuove avventure legate soprattutto ai social. Dopo TikTok è allo studio lo sviluppo del nostro canale Twitch, dove proporremo prodotti per utenti di ogni età tra informazione, dibattito e approfondimenti rivolti soprattutto a un pubblico giovane, come il fantacalcio.”