Gianni Vallardi, amministratore delegato DBInformation, Marco Biamonti, presidente Ediman, ed Edoardo Vallardi, vice presidente Ediman
DBInformation ha formalizzato l’acquisizione della società Ediman, che entra così a far parte del gruppo editoriale.
Ediman è tra i punti di riferimento per l’informazione e i servizi nella “meeting industry” italiana. Nato negli anni Settanta con la rivista Meeting e Congressi, il gruppo è oggi un’articolata media company, con un portafoglio integrato di mezzi di comunicazione, canali multimediali e occasioni plurime di incontri al servizio dell’industria degli eventi e dei congressi. Con il portale MeetingeCongressi.com, fornisce tra i più completi e consultati strumenti per la ricerca e la selezione di location per eventi.
Con newsletter settimanali e guide specializzate, insieme alla rivista cartacea, offre informazione e aggiornamento professionale a tutti gli addetti del settore. Con una vasta gamma di workshop ed eventi di business matching, che si tengono in tutta Italia, favorisce inoltre gli incontri dal vivo tra buyer e supplier del settore. Sotto la guida di Marco Biamonti, si legge nella nota stampa, “Ediman ha consolidato negli anni la propria leadership, favorendo a tutti gli effetti la crescita di un mercato il cui indotto in Italia vale oggi oltre 11 miliardi di euro”.
Gianni Vallardi, amministratore delegato di DBInformation, ha detto a proposito dell’acquisizione: “DBI persegue una coerente linea di sviluppo della società per crescita organica e anche attraverso acquisizioni nel campo della comunicazione e dei servizi evoluti alle aziende. Ediman è parte importante di questo progetto, che prevede altre tappe che annunceremo nel prossimo futuro”. Spiega ancora il manager: “Abbiamo trovato in Ediman di Marco Biamonti una società dinamica, evoluta, ben gestita e con un team di alto livello. DBI, nelle sue attività b2b, è già molto attiva nel settore degli eventi e della convegnistica: le due culture ed esperienze aziendali si integrano perfettamente per una decisa crescita nella meeting industry”.
Leggi anche: ECCO COME COMUNICANO LE AZIENDE
“Ho percepito da subito una grande sintonia con la visione, i valori, i criteri di gestione di Vallardi e Briglia. Sono felice di poter contribuire attivamente, affiancato da Edoardo Vallardi, a questo nuovo capitolo di Ediman, la cui evoluzione e sviluppo futuri sono convinto porteranno ulteriori vantaggi a tutta la meeting industry italiana”, ha detto Marco Biamonti, che mantiene il ruolo di presidente operativo della società.
DBInformation è stata assistita da Solly Cohen, advisor, dall’avvocato Federica Pecorini dello studio LCA, per gli aspetti legali e da Grant Thornton per le due diligence.
DBInformation spa è attiva in quattro settori: l’editoria b2c con i due settimanali femminili Intimità e Love Story; l’editoria specializzata con 19 brand, attività digitali, eventi e convegni; l’attività di rassegna stampa, monitoring multimediale e analisi con la società Mimesi; e infine l’attività di formazione b2c e b2b nel digital marketing con Ninja srl. Nell’ambito delle attività b2b nel settore food, ha una partecipazione nella scuola di cucina CongustoInstitute.