• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2020
di Alessandra La Rosa

Dopo un agosto di record, Calciomercato.com “veste” i tram di Milano per l’inizio della Serie A

calciomercato.jpg

In un contesto quanto mai particolare e incerto per il futuro, a causa della pandemia di Covid19, Calciomercato.com vuole ricordare a tutti l’imminente inizio della stagione di Serie A e lo fa decorando il tram Sirietto della Linea 12 di Milano con IGPDecaux.

Nonostante il periodo difficile che tutti stanno attraversando, il mese di agosto si è rivelato essere molto frizzante dal punto di vista calcistico: non solo la fase finale della Champions League con la prematura eliminazione della Juventus e la vittoria del Bayern Monaco dei record, a tenere alta l’attenzione sul mondo del pallone ha contribuito anche la nostra Serie A con le vicissitudini sulle panchine più in vista al momento, quelle di Inter e Juve.

In questo contesto, Calciomercato.com ha fatto registrare ancora una volta un agosto con dati da record: sono oltre 177 milioni le pagine viste durante il mese e oltre 12 milioni gli utenti unici che hanno visitato il sito. Anche per ilBiancoNero.com, sito verticale interamente dedicato alla Juventus, i numeri sono da record con oltre 27 milioni di pagine viste e quasi 2 milioni di utenti unici nel mese di agosto.

«L’iniziativa di scendere in strada, in mezzo alla gente, portando il nostro nome per le vie di Milano, è una tra le tante che abbiamo intrapreso nel corso del tempo – spiega il Direttore Stefano Agresti -. E la riteniamo particolarmente suggestiva, perché unisce il moderno web con la storia di questa città, che viaggia anche su rotaie»

«Il ritorno alla normalità – aggiunge l’Amministratore Cosimo Baldini – passa anche dal nuovo campionato e non potevamo mancare questa occasione per veicolare un messaggio di leggerezza e passione, l’headline della linea 12 è “90 minuti non bastano mai”, chi ama il calcio lo sa bene e noi da sempre abbiamo seguito anche gli altri 9.990 minuti della settimana, quando la tua squadra non gioca, ma la vivi comunque».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI