Evolution ADV annuncia un nuovo ingresso in azienda: Sara Saffioti è nominata Head of Publisher Relations con l'obiettivo di espandere il network di publisher gestiti dalla concessionaria. La crescita del team era già iniziata con la nomina di Michele Carbonara come Chief Sales Officer che ha rafforzato l’area commerciale e contribuito a confermare le stime di fatturato di Evolution ADV per il 2019, tra i 7 e gli 8 milioni (ne abbiamo parlato qui).
“L’ingresso di Sara Saffioti nel team di Evolution ADV conferma la volontà e la determinazione dell’azienda di accelerare nei prossimi mesi il processo di crescita, non solo in termini economici, ma anche di portafoglio clienti. L’esperienza, la capacità e la competenza della nostra nuova Head of Publisher Relations sono fondamentali per la gestione e lo sviluppo del nostro network di publisher, che ha visto una forte crescita già nei primi due anni di attività. Le skill di Sara in branding digitale, sia per piccoli che per grandi editori, sono il valore aggiunto che cercavamo nella nostra squadra” ha commentato Francesco Apicella, Co-founder di Evolution ADV.
Prima di entrare nell'azienda fondata da Francesco Apicella e Dimitri Stagnitto, Sara Saffioti ha maturato una lunga esperienza nell’acquisizione e scouting di nuovi publisher e consolidamento di solide relazioni con i più importanti editori italiani nel ruolo di Senior Publisher Manager presso Teads. Successivamente, il passaggio a Google come Strategic Partner Manager ha rafforzato il suo know how relativo allo sviluppo di strategie di monetizzazione del traffico online per i principali publisher italiani e stranieri. Durante la sua carriera lavorativa ha collaborato a stretto contatto con i team di vendita per sviluppare strategie di marketing vincenti.
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in un team ambizioso come quello di Evolution ADV” ha dichiarato Sara Saffioti. “Il setup tecnologico distintivo di questa realtà, pensato dagli editori per gli editori, è unico sul panorama italiano e sono convinta che possa consentire a molti publisher di fare la differenza. Sono qui per condividere le mie conoscenze e permettere ai nostri partner di crescere insieme a noi, sia in termini di revenue che di KPI.”