La company specializzata in branded podcast, fondata da Andrea Febbraio e guidata dal Direttore Generale Carlo Pasquazi, tira le somme sul periodo gennaio - luglio dell'anno in corso, in cui ha generato Ebitda positivo
Tempo di bilanci per Hypercast: dopo aver raggiunto il break even con un solo anno di attività nel 2022, nei primi 7 mesi dell’anno in corso ha generato Ebitda positivo.
Entrando nel pieno dell’estate e avvicinandosi alla nuova stagione autunnale, la podcast services company specializzata in branded podcast - fondata da Andrea Febbraio e guidata dal Direttore Generale Carlo Pasquazi -, dichiara per il periodo gennaio – luglio 2023 un fatturato in crescita del 70%.
Leggi anche: HYPERCAST RINFORZA LA STRUTTURA CON L’INGRESSO DI CARLO PASQUAZI
In questo periodo, sono sedici le produzioni portate avanti o lanciate da Hypercast:
- Valtur Presenta: Cervinia, con Gloria Aura Bortolini;
- Big Match, in collaborazione con BNL BNP Paribas;
- Tár - La sinfonia del potere, il podcast ispirato all’omonimo film con Cate Blanchett;
- TAQ - Tutti Allenatori Qui, con Luca Ravenna e Daniele Tinti;
- Guida Consapevole, in collaborazione con Esso;
- L’Urlo di Dakar, dal viaggio in Senegal di Raffaele Costantino, uscito anche in spagnolo;
- L’Ultima Notte di Amore, che riprende le testimonianze del film omonimo;
- la prima e la seconda stagione di Se Potessi Avere, in collaborazione con Fineco;
- Il Decennio Breve (segnalato da diverse testate di settore e non tra i migliori podcast del 2023, ad esempio 7-Sette: Il settimanale del Corriere della Sera, Iconografie e Wired) e Chi lo ha detto? (quest’ultimo con Vogue Eyewear), entrambi con gli host Maria Cafagna, Alice Oliveri e Stefano Monti;
- The Insight Club per Dscovr, condotto dal direttore di Wired Italia Federico Ferrazza;
- Imprenditori si diventa, realizzato per Mail Boxes Etc.;
- Road4change - Sur la route du Maroc, con le testimonianze raccolte da Gloria Aura Bortolini in Marocco per la Ong Progettomondo;
- due produzioni in lingua spagnola: Contando el Dinero, realizzato in collaborazione con Bitpanda, e Dale Campéon, realizzato insieme a Radio Marca.