È sempre più vicino all’importante traguardo dei 200 mila download “Ciao Cicci”, il podcast di Andrea Febbraio prodotto da Hypercast che racconta di self-improvement e bitcoin, startup e blockchain. Con il suo stile esuberante, in poco più di un anno - il primo episodio è uscito ad aprile 2022 - “Ciao Cicci” ha scalato le classifiche di riproduzioni e di download, conquistando la community di ascoltatori e catturando l’attenzione di un numero sempre crescente di brand interessati a nuove partnership e sponsorship, racconta la nota.
«Siamo molto orgogliosi di questo risultato» commenta Raffaele Costantino, direttore creativo di Hypercast. «E lo siamo ancora di più perché arriva con un podcast che ci proietta direttamente nel futuro e che tratta in modo mai banale le tematiche più attuali legate al mondo degli investimenti, dell’innovazione e della crescita personale».
Imprenditore e venture builder per la stessa Hypercast, prima di lanciarsi nell’avventura del podcasting Andrea Febbraio vanta una lunga esperienza nel settore del digital marketing e oltre 500 milioni di euro di exit come imprenditore ed investitore. Attualmente segue per Hypercast anche Hyperboost+, la tecnologia di seeding che permette la pianificazione di campagne a performance di distribuzione dei podcast su centinaia di siti “brand safe”, con modalità di acquisto CPL (Cost per unique listener).
«È iniziato tutto quasi per gioco, su suggerimento di Raffaele, in risposta alle centinaia di persone che mi scrivono quotidianamente per chiedermi consigli», racconta Andrea Febbraio. «Alla fine, se lo avessi saputo l’avrei fatto prima! La community di “ciccini” mi stimola e rende orgoglioso e pronto a nuove fantastiche sfide».