Massimo Crotti, responsabile della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline
Italiaonline ha siglato un accordo con Media Prime, new media company italiana, in virtù del quale iOL Advertising diventa la nuova concessionaria esclusiva dei siti femminili del gruppo. La società gestirà la vendita di spazi pubblicitari e progetti di branded content su Robadadonne.it e sul magazine verticale GravidanzaOnline.
Esempio virtuoso di giornalismo nativo digitale con una fitta rete di corrispondenti e influencer, Roba da Donne e GravidanzaOnline hanno un seguito particolarmente ampio nei segmenti di riferimento: il primo, con un’audience digitale di oltre 4 milioni di utenti, 10 milioni di pageviews mensili e 2 milioni di fan/follower sui social, rappresenta una delle community più grandi e attive d’Italia; il secondo, con oltre 1 milione di utenti unici e 2 milioni di page view al mese, è il magazine di riferimento per il mondo della genitorialità con i suoi tre macro canali tematici: concepimento, gravidanza e bambino 0-3 anni.
Leggi anche: IOL ADVERTISING, TRE PAROLE CHIAVE PER LA CRESCITA: «TECNOLOGIA, INVENTORY E DATI»
A iOL Advertising è affidata la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari di Roba da Donne e GravidanzaOnline, oltre al progetto in sviluppo di Dire Donna, nei riguardi di clienti, centri media e piattaforme di programmatic advertising.
I formati pianificabili sono tutti i principali offerti da iOL Advertising. In particolare, saranno erogati formati display, video, mobile e formati custom. L’accordo include anche i progetti di branded content e, quindi, la possibilità di offrire alle aziende l’ideazione e la realizzazione di progetti editoriali personalizzati a elevato valore aggiunto.
Leggi anche: ITALIAONLINE, IL NETWORK PUBBLICITARIO NEWSONLINE DIVENTA (ANCHE) UN SITO DI NOTIZIE: NASCE NEWSONLINE.IT
“L'accordo per la concessione degli spazi pubblicitari su Roba da Donne e GravidanzaOnLine - commenta Massimo Crotti, responsabile della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline - allarga e potenzia l’offerta di iOL Advertising in un segmento di mercato - quello dei femminili non stereotipati e dei siti dedicati a gestanti e neomamme - di cui Media Prime è tra i leader, con una presenza radicata e consolidata. E noi siamo sicuri di essere l'interlocutore giusto per portare loro ulteriore valore, in termini di investimenti pubblicitari.”
“Siamo felici di poter annunciare questa partnership con Italiaonline e la sua concessionaria, riconosciuta nella industry per expertise digitale e affidabilità - dichiara Marco Palermo, Founder & Managing Director di Media Prime -. Negli anni abbiamo sancito un patto di fiducia con le nostre e i nostri utenti, assicurando loro un’informazione senza filtri e inclusiva, arricchita da contenuti d’intrattenimento irriverente e di qualità. Negli anni, Roba da Donne, GravidanzaOnLine sono state in grado di attrarre influencer e personalità di riferimento del mondo digitale che, oggi più che mai, trovano nei nostri canali uno spazio di espressione. È nostra intenzione continuare a sviluppare i prodotti con un focus crescente su soluzioni di branded content sempre più inclusive, in grado di coinvolgere la community e dare valore aggiunto alle campagne di brand con ampio successo in termini di traffico e di critica”.