• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/03/2021
di Teresa Nappi

La Milano anni ’80 raccontata da un podcast: in esclusiva per Loquis una serie creata da Podcastory

Una storia sulla Milano da bere scritta e interpretata da Roberto Parodi. L'evento di lancio organizzato su Clubhouse

Cover-Milano-anni-80-podcastory.jpg

Online dal 22 marzo, in esclusiva sulla piattaforma Loquis, “Milano Anni ’80”, una serie podcast interamente dedicata alla Milano da bere. Un podcast prodotto da Podcastory, scritto ed interpretato da Roberto Parodi - giornalista, scrittore e personaggio conosciutissimo dagli utenti delle piattaforme social.

In occasione del lancio, lunedì 22 dalle ore 21:30, Loquis e Podcastory hanno organizzato una festa anni ’80 in diretta su Clubhouse, per rivivere in maniera interattiva con gli utenti i ricordi più belli di quegli anni e presentare l’opera insieme a Roberto Parodi, ospite d’onore dell’evento.


Leggi anche: PODCASTORY STUDIA CLUBHOUSE E LANCIA UN'OFFERTA DEDICATA PER I BRAND CHE NE VOGLIONO CAVALCARE IL SUCCESSO


“Milano Anni ‘80” si inserisce all’interno di un più vasto progetto, “Luci sulla città”, voluto e realizzato da Loquis, l’innovativa piattaforma di geo-podcasting che permette di ascoltare brevi racconti sui luoghi di tutta Italia, e che racconta Milano, i suoi luoghi più iconici, i personaggi, la storia, la sua essenza, luci e ombre comprese.

Venti Podcast per venti luoghi che riempiono l’immaginario dell’ascoltatore di storie, tradizioni, a volte veri e propri miti.

In passerella, sfilano così il Plastic, ambita discoteca alternativa milanese, o il Bar Basso, celebre per l’invenzione del Negroni Sbagliato. E ancora, l’Harley Davidson di via Nicolini, il mito, la moto, che non poteva non essere oggetto di racconto da un estimatore quale è Roberto Parodi.

“Raccontare un periodo in cui l’Italia, Milano, era al centro del mondo, può essere un’occasione, oltre che di intrattenimento, per dare una spinta a visualizzare un nuovo rinascimento post lockdown. Sono molto contento che Podcastory abbia sviluppato questo progetto insieme a Loquis e che l’interprete sia Roberto Parodi, personaggio a cui tanti di noi milanesi sono affezionati”, racconta Matteo Pescetti, Partner e Sales Manager di Podcastory.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI