Nasce la Fondazione umanitaria della SEIF (Il Fatto Quotidiano)
SEIF (Società Editoriale il Fatto), la media company che pubblica Il Fatto Quotidiano, ha annunciato l’avvio della Fondazione Il Fatto Quotidiano, una fondazione che si occuperà di progetti a scopo umanitario nell’ambito dell’inclusione sociale e alla riduzione delle disuguaglianze.
I primi progetti sostenuti dalla Fondazione prevedono il sostegno a donne vittime di violenze, giovani che non possono permettersi gli studi e categorie sociali particolarmente indigenti.
Grazie al crowdfunding e alla partnership con Tinaba, ognuno portà sostenere le attività della fondazione, che attraverso il nuovo sito www.fondazioneilfattoquotidiano.org informerà constantemente riguardo alla Fondazione e ai suoi progetti.
“Siamo orgogliosi di veder nascere concretamente un progetto in cui abbiamo molto creduto e il cui principio ispiratore è solo uno: affiancare alle nostre parole i fatti concreti, aiutando le realtà che già operano sul territorio nazionale per sostenere le persone in difficoltà. Iniziamo piano piano, in punta di piedi e con modestia, concentrandoci sui primi progetti che prevedono il sostegno a donne vittime di violenze, giovani che non possono permettersi gli studi e categorie sociali particolarmente indigenti. Ci auguriamo che la comunità che segue Il Fatto Quotidiano fin dalla sua nascita – unita a chi non ci segue e ha voglia di fare del bene – possa essere orgogliosa di aderire e partecipare a questa nuova avventura”, dichiara il Presidente e AD di SEIF Cinzia Monteverdi.