• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2021
di Lorenzo Mosciatti

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature al via a luglio

sky.jpg

Debutteranno il 1° luglio i quattro nuovi canali a brand Sky, disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su Now inclusi nel Pass Entertainment. Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature porteranno così a 7, con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tante novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile. 


Leggi anche: SKY RIORGANIZZA L’AREA OPERATIONS: NASCE LA CUSTOMER VALUE & SERVICE MANAGEMENT


Sky Serie andrà a prendere il posto di Fox HD sul canale 112, Sky Investigation il 114, dove sino a un anno fa si poteva vedere FoxLife HD, Sky Documentaries subentrerà a Premium Stories sul 122 e sul 402, Sky Nature sostituirà Blaze al canale 124 e National Geographic +1 al 404.

I quattro nuovi canali offriranno a tutti i clienti Sky centinaia di titoli ogni anno, circa 3 mila ore di programmazione al mese e almeno una prima visione al giorno tra produzioni originali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della tv. Saranno tutti in alta definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.

Ampio spazio sarà riservato alle serie e ai documentari Sky Original, con produzioni italiane e internazionali. Tra i nuovi titoli originali “Ridatemi mia moglie”, che segna il ritorno di Fabio De Luigi in tv, e “A casa tutti bene - La serie”, primo progetto seriale di Gabriele Muccino, che approderanno su Sky Serie e si affiancheranno all’ultima stagione di “Gomorra – La Serie” e alla nuova del financial thriller “Diavoli” con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, attesi su Sky Atlantic. Sky Documentaries, inoltre, ospiterà le inchieste della nuova stagione de “Il Testimone”, il programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, e le storie di grandi icone sportive come “Bruno vs Tyson”, ma non solo.

“Il 1° luglio segna una data estremamente importante per Sky e per i suoi abbonati”, spiega Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky. “Siamo orgogliosi di poter lanciare quattro nuovi canali a brand Sky che, aggiunti a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, portano il nostro portfolio di intrattenimento a un livello di assoluta eccellenza. Con Sky Serie e Sky Investigation l’offerta di serie tv addirittura triplica portando agli abbonati oltre 100 nuovi titoli ogni anno e almeno una prima visione al giorno, tra produzioni originali Sky Studios, i più noti franchise internazionali e nuove serie dei migliori produttori al mondo, per un ventaglio di generi completo che si indirizza a un pubblico molto ampio. Sky Documentaries sarà interamente dedicato a produzioni non fiction, con racconti coinvolgenti di storie italiane e internazionali, anche targate Sky Original. Con Sky Nature vogliamo offrire una finestra costantemente aperta sul mondo della natura e sull’ambiente. Il canale sarà anche la casa di Love Nature, leader mondiale di contenuti naturalistici. Si tratta di una trasformazione molto rilevante per Sky, sia per la grandissima quantità di contenuti sia per la qualità dell’offerta: i canali a brand Sky di intrattenimento, serie e documentari, più che raddoppiati, daranno accesso a migliaia di ore tra prime visioni e library. Una programmazione premium che sarà disponibile non solo in modalità lineare, inclusa per tutti nell’abbonamento, ma anche on demand, per garantire al nostro pubblico un’offerta di intrattenimento senza pari, con sempre più contenuti di alta qualità e una maggiore libertà di fruizione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI