Round da 1 milioni per Coderblock. Nella foto il Ceo Danilo Costa
Round da 1 milione di euro per Coderblock (coderblock.com), la blockchain company palermitana che sta portando il proprio metaverso made in Italy al di fuori dei confini nazionali. L’aumento di capitale sottoscritto fa seguito a due precedenti raccolte dello stesso valore complessivo che hanno dato inizio al processo di internazionalizzazione, partito nel settembre del 2022 con l’apertura di una nuova sede a Miami, città in prima linea nel mercato delle criptovalute.
Hanno guidato il round Deloitte Consulting e ADM Media Consulting, quest’ultima una società svizzera specializzata nei servizi multimediali B2B. Le risorse di Deloitte faciliteranno l’espansione negli Stati Uniti e l’ingresso di Coderblock nel Web3. Dall’altra parte l’investimento di ADM Media Consulting consentirà la creazione di Coderblock Content & Production, divisione dedicata alla realizzazione di contenuti creativi per il metaverso.
“Il nostro obiettivo è portare la bandiera dell’innovazione siciliana nei luoghi strategici per il settore del metaverso e l’unico modo per farlo era andare nella patria del Web3, portando Coderblock a Miami. Deloitte e ADM Media Consulting sono la prova tangibile di un percorso di innovazione tecnologica già in atto da tempo, e vediamo questa operazione come una conferma del lavoro che svolge il nostro team ogni giorno. I ringraziamenti più sentiti vanno a chi ha creduto in Coderblock ed a tutto il team che ha abbracciato la mia visione iniziale per supportarne la crescita”, dichiara Danilo Costa, CEO e Founder di Coderblock.
L’operazione è stata seguita per gli aspetti legali dallo studio
Bird & Bird. Grazie alla nuova raccolta di capitali, la compagnia italiana sta portando avanti una campagna di
assunzioni che porterà il team verso una nuova fase di crescita.