• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2020

Acxiom (IPG) lancia una nuova piattaforma per l’addressable advertising

Si tratta di una nuova suite sviluppata con Matterkind, pensata per rendere più performanti le strategie pubblicitarie sugli addressable media

Acxiom, la compagnia specializzata in dati e tecnologie parte del gruppo IPG, annuncia il lancio di “Addressable Advertising”. Si tratta di una nuova piattaforma di soluzioni dedicata agli addressable media che integra le funzionalità di gestione dei dati e le soluzioni di identity di Acxiom con le capacità di media buying di Matterkind, la nuova unit ad tech del gruppo IPG.

Addressable Advertising, spiega una nota, è di fatto una soluzione di marketing end-to-end, orientata ai risultati e progettata per collegare senza soluzione di continuità la definizione strategica di una campagna, il media buying, l’esecuzione della campagna e la misurazione della stessa.

L’obiettivo di Addressable Advertising è aiutare le aziende a identificare e a raggiungere il target in modo performante, realizzando il pieno potenziale della comunicazione data-driven. “Le aziende grandi e piccole, in tutti i settori, sono alla ricerca di migliori prestazioni multimediali e maggior ritorno sulla spesa pubblicitaria”, ha dichiarato Mike Woods, Head of Acxiom/IPG Customer Integration. “La suite Addressable Advertising migliora le informazioni sul pubblico integrando i dati di prima parte del brand con i dati di terza parte di un leader di settore come Acxiom, ottimizzando le strategie attraverso una serie di analisi incorporate e l’uso di intelligenza artificiale”.

Le soluzioni di Addressable Advertising di Acxiom sono già attive per clienti dei settori automobilistico e retail, e fanno parte di una più ampia gamma di prodotti che Acxiom rilascerà quest’anno.

ARTICOLI CORRELATI