Davide Corcione, Country Manager Adform Italy
Adform, azienda tecnologica proprietaria della piattaforma pubblicitaria full stack IAP - Integrated Advertising Platform, sigla un accordo con AdsWizz, fornitore mondiale di tecnologia per le soluzioni di pubblicità audio digitale, ampliando così ulteriormente la propria offerta multicanale.
Leggi anche: FREEWHEEL E ADFORM ESTENDONO ALL'EUROPA LA PARTNERSHIP NEL VIDEO ADVERTISING PREMIUM
Grazie alla partnership con AdsWizz, e direttamente attraverso la DSP di Adform, si semplifica il processo di gestione su larga scala delle campagne audio in programmatic.
“Siamo estremamente soddisfatti di essere in grado di offrire l’accesso al più grande marketplace globale di audio attraverso la IAP di Adform", dichiara Troels Philip Jensen, Ceo di Adform.
"La nostra capacità di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti ci ha permesso di siglare un accordo con AdsWizz, una scelta logica per garantire agli advertiser la scalabilità di cui hanno bisogno contando sulle principali piattaforme di audio digitale. Non vediamo l’ora di assistere all’evoluzione della nostra collaborazione, destinata a svilupparsi parallelamente al progresso di questo canale così interessante”, conclude il manager.
Lo scenario e i dettagli dell'accordo Adform-AdsWizz
L’audio è uno dei canali a maggior crescita, spinto anche dall’evoluzione dei consumi registrati in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, come dimostra l’analisi di IAB UK, che individua in 29 milioni le persone che ascoltano 12,8 ore di audio digitale a settimana nel Regno Unito.
L’integrazione consente a brand e agenzie che utilizzano la piattaforma di buying di Adform di accedere all’inventory audio dei principali editori internazionali, così come ad AdWave platform di AdsWizz, il più grande marketplace globale di audio.
I clienti di Adform possono così avere accesso al nuovo inventory delle piattaforme di AdsWizz e rivolgersi a specifiche audience, grazie all’offerta degli editori premium di audio digitale.
La piattaforma integrata di Adform (IAP) permette agli investitori pubblicitari di raggiungere 200 millioni di utenti unici a livello internazionale, con oltre 20 miliardi di impression mensili, potendo contare su touch point multipli in ciascuna campagna.
"La piattaforma di Adform è sempre stata aperta a tutte le integrazioni sul mercato e a ogni nuova opportunità di investimento per i nostri clienti e, dopo DOOH e CTV, con Adswizz, aggiungiamo anche la componente audio per arricchire la nostra offerta multicanale” commenta Davide Corcione, Country Manager Adform Italia.
Leggi anche: ADFORM E ADCOMBI PORTANO IN ITALIA L'HYPER LOCAL PROGRAMMATIC
Attraverso la DSP omnichannel di Adform sono disponibili podcast brand-safe e premium, oltre all’inventory in streaming dei publisher di contenuti digitali come RMS, Bauer Media Audio, Mediamond e molti altri.
All’aumento dei consumi di contenuti audio corrisponde una crescita dell’inventario e ne consegue un maggior e più approfondito interesse delle aziende verso questo tipo di offerta: da un lato, la partnership semplifica l’accesso e la disponibilità e, dall’altra, affianca i publisher di audio digitale e consente loro di monetizzare l’inventory in maniera più efficace.
“Per AdsWizz poter accedere a una più allargata richiesta di inventory audio mondiale è un’opportunità fantastica", dice Alexis van de Wyer, Ceo di AdsWizz. "L’integrazione con la piattaforma di Adform rappresenta anche una grande opportunità per i nostri publisher di entrare in contatto con un bacino ulteriore di inserzionisti interessati all’audio digitale”.