di Alessandra La Rosa

Adlook apre in Italia: Stefano Leccese Renzetti alla guida del team

La società di adtech, specializzata nell'ottimizzazione della pubblicità digitale grazie al Deep Learning, si presenterà al mercato in occasione di Intersections 2024

Stefano Leccese Renzetti, Vice President of Sales Italy di Adlook

Il mercato adtech italiano si arricchisce di un nuovo player. Si tratta di Adlook, società specializzata nell'ottimizzazione della pubblicità digitale grazie al Deep Learning, che ha appena annunciato l'arrivo nel nostro Paese come parte della propria strategia di espansione globale. 

Fondata nel 2022 e tra i primi ad adottare la Privacy Sandbox di Google e l'API Protected Audience, Adlook offre soluzioni pubblicitarie attente alla privacy e prive di cookie con cui intende "riportare il programmatic advertising alla sua visione originale, massimizzare l'efficacia e fornire ai clienti media reali e funzionanti", si legge in una nota. Con soluzioni come Deep Search, Deep Context e ContentGPT, Adlook aiuta i brand a passare dalla pubblicità basata sui cookie a una più attenta alla privacy.

Operativa in America, Europa, Medio Oriente e Africa, Adlook si integra con oltre 700 editori per raggiungere il 95% del loro pubblico online e supporta già brand internazionali come Sanofi, Mars e Heinz.

Stefano Leccese Renzetti a capo del team italiano di Adlook

Nell'ambito dell'espansione dell'azienda in Italia, Stefano Leccese Renzetti entra in Adlook come Vice President of Sales per il Paese, con l'obiettivo di rafforzare e far crescere il business italiano. Con un Executive Master in Business Administration (EMBA) presso la UCD Michael Smurfit Graduate Business School e un master in economia e management, Stefano vanta oltre 10 anni di esperienza nel marketing e nelle vendite presso Google. Ha una forte specializzazione nei settori del marketing digitale, nella crescita dei business di diverse dimensioni e nella gestione di clienti. Ha coordinato team multiculturali nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni e strategie innovative per i clienti su diversi canali e piattaforme digitali. Inoltre, ha lavorato con marchi globali come LVMH, General Motors e Ducati, sviluppando forti competenze in marketing communication, social media marketing ed eventi. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DEL PROGRAMMATIC ADVERTISING


“Sono molto entusiasta di unirmi ad Adlook in un momento così cruciale per il business e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team locale per fornire tecnologia all’avanguardia ai nostri clienti - commenta Stefano Leccese Renzetti -. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a rivoluzionare il modo in cui gestiscono e ottimizzano i loro investimenti media. Sono sempre desideroso di imparare cose nuove, esplorare nuove opportunità e collaborare con chi condivide la stessa visione e gli stessi valori. Non vedo l’ora di contribuire al successo collettivo di Adlook in Italia”.

“Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Stefano Leccese Renzetti nel nostro team, dove il suo focus sarà rivolto allo sviluppo del mercato italiano. Non ho dubbi che darà un contributo molto positivo al brand - commenta Lukasz Abgarowicz, Vice President of Sales EMEA, LATAM di Adlook -. La combinazione della sua esperienza sul campo e del background accademico posiziona Stefano Leccese Renzetti come un leader in grado di fornire visione strategica e risultati tangibili in mercati altamente competitivi, come l’Italia”. 

Primo appuntamento: Intersections 2024

Adlook si presenterà ufficialmente al mercato italiano in occasione di Intersections 2024, l'evento dedicato a marketing, comunicazione, creatività e tecnologia - a Milano il 29 e 30 ottobre - che vedrà quest'anno tra i suoi sponsor la società. Stefano Leccese Renzetti sarà presente all'evento insieme al team di Adlook Italy e terrà uno speech live, focalizzato sul tema "Creatività e Tecnologia nella Cookieless Era". 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI