AdsWizz lancia una nuova soluzione per l’attribuzione delle campagne audio
AdsWizz, player specializzato in soluzioni per l’audio digitale e la pubblicità su podcast, amplia la propria offerta con una nuova soluzione di attribuzione.
Il tool consente alle aziende di misurare in maniera accurata l’impatto dei loro annunci e l’efficacia delle loro campagne anche se ancora in pianificazione.
Con l’aumento del consumo di contenuti, l'audio sta diventando una parte sempre più importante del customer journey, ma non sempre una persona che ascolta un podcast, ad esempio, ha tempo o modo di visitare il sito di un brand di cui ha sentito la pubblicità, o acquistare un suo prodotto, sebbene comunque il ricordo dell’annuncio rimanga. Per questo diventa spesso complicato per le aziende collegare le conversioni alle loro campagne audio.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU ADSWIZZ
Il tool di attribuzione di AdsWizz si propone come soluzione a questo problema, unendo tra l’altro per la prima volta, spiega la società in una nota, il tracciamento degli annunci audio e la reportistica sull’attribuzione all’interno della stessa piattaforma, e consentendo così di osservare a livello granulare l’impatto di una pubblicità ancora in pianificazione.
La soluzione è capace di far emergere informazioni sulle performance e automaticamente raccomandare specifici aggiustamenti alla campagna per ottimizzarla durante la sua pianificazione. Traccia varie metriche di conversione, come i download delle app, le visite e le registrazioni ai siti, le aggiunte di prodotti al carrello e le conferme di acquisto.
Il nuovo tool di AdsWizz è disponibile all’interno di AdsWizz AudioMatic, la piattaforma per la pianificazione e l’acquisto di pubblicità su audio e podcast della società, e su AdsWizz AudioServe, la soluzione per gli editori audio per la gestione e il trafficking delle campagne. La disponibilità copre tutti i principali mercati a livello globale.