di Teresa Nappi

Azerion lancia Contextual Intelligence, la soluzione di targeting contestuale che sfrutta la Gen AI

Integrata nel Marketplace della realtà attiva nel settore dell'intrattenimento digitale e dei media, la tecnologia ottimizza il processo di identificazione dei segmenti di interesse per campagne pubblicitarie mirate ed efficaci

Azerion continua a evolvere e annuncia oggi un’altra novità. Dopo aver comunicato l’accordo con Captify per l’integrazione nella sua piattaforma delle audience di Captify, derivate da dati di ricerca aperti sul web (leggi qui), la sigla - attiva nel settore dell'intrattenimento digitale e dei media - annuncia il lancio della tecnologia Contextual Intelligence all'interno dell'Azerion Marketplace.

La tecnologia sfrutta l'AI generativa e tecniche di trasformazione avanzate per classificare i contenuti degli URL in segmenti precisi. Questo sistema consente campagne pubblicitarie più efficaci e offerte mirate, rivoluzionando il targeting contestuale.

Questa iniziativa strategica arriva in un momento cruciale, soprattutto dopo la decisione di Oracle di chiudere la sua offerta di pubblicità contestuale. Il mercato è alla ricerca di un'alternativa e la tecnologia all'avanguardia di Azerion è in grado di colmare questo vuoto, fornendo una soluzione su cui inserzionisti ed editori possono fare affidamento.

Un aspetto sottolineato anche da Daan Boekestein, Chief Technology Officer di Azerion: “Siamo entusiasti di introdurre Contextual Intelligence. Sulla scia dell'uscita di Oracle dal settore della pubblicità contestuale, la nostra tecnologia non solo fornisce una soluzione necessaria, ma stabilisce anche un nuovo standard nel settore. Siamo certi che questo progresso porterà un valore significativo per i nostri partner e rivoluzionerà il modo in cui la pubblicità digitale viene eseguita".

Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy aggiunge: “Come anticipato nel primo appuntamento dell’Azerion Arena (leggi qui, ndr) il fronte AI sarà sempre di più il campo di innovazione su cui ci concentreremo. L’impegno della nostra company sul fronte degli applicativi AI parte con un importante contributo. L’effetto della nuova soluzione presentata oggi avrà un impatto immediato sulle attività di pianificazione media dei nostri clienti e partner”.

I punti chiave della tecnologia Contextual Intelligence di Azerion sono:

  • AI generativa e modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM): genera descrizioni dettagliate ed elenchi di parole chiave per ogni etichetta all'interno di una tassonomia, garantendo una classificazione precisa dei contenuti.
  • Trasformatori e analisi del testo: utilizza i più recenti modelli di trasformatori per migliorare l'accuratezza e l'efficienza nella classificazione dei contenuti.
  • Ricerca vettoriale: implementa funzionalità avanzate una ricerca e un recupero rapido e preciso delle incorporazioni di testo, garantendo una classificazione accurata e veloce.
  • Rappresentazione delle combinazioni: crea una rappresentazione completa di ogni etichetta sfruttando documenti generati da LLM, facilitando una classificazione affidabile e accurata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI