Clear Channel Europe lancia l'offerta in programmatic LaunchPAD; a breve il debutto in Italia
La piattaforma consente di collegare gli spazi DOOH del network con SSP e piattaforme di acquisto
Il colosso dell’Out of Home Clear Channel Europe lancia una nuova offerta di spazi DOOH in programmatic.
Si chiama LaunchPAD e, spiega l’azienda in una nota, consente di collegare gli spazi DOOH di Clear Channel con SSP e piattaforme di acquisto in programmatic, portando il mondo dell’Out of Home all’interno di un’ecosistema di trading pubblicitario omnicanale. Consentirà ai partner di Clear Channel, aggiunge la società, di attivare campagne pubblicitarie OOH in maniera veloce e flessibile.
Leggi anche: PROGRAMMATIC ADVERTISING, LE 5 TENDENZE DI CUI SI PARLERÀ NEL 2021
Al momento è stata lanciata con le SSP Hivestack e Broadsign come partner iniziali, ma nuovi partner arriveranno man mano che la sua disponibilità verrà ampliata a livello geografico.
Attualmente infatti il servizio è operativo solo in UK, Svizzera, Spagna, Olanda e Finlandia, ma arriverà presto anche in altri mercati, tra cui anche il nostro Paese. L’Italia infatti sarà uno dei prossimi Paesi in cui Clear Channel conta di portare a breve LaunchPAD, insieme a Francia, Belgio, Scandinavia e mercati dell’America Latina.
Il piano è di assorbire all’interno del nuovo brand LaunchPAD l’attuale offerta di Programmatic Out of Home che Clear Channel ha già attivi in alcuni Paesi.