Clear Channel Europe, con gli oltre 1200 schermi OOH digitali aggiunti in Svezia, annuncia di essere arrivata a oltre 11.000 schermi digital Out Of Home (DOOH) disponibili in 9 mercati su LaunchPAD, la piattaforma programmatica di Clear Channel lanciata nel 2021. Questo traguardo rende Clear Channel uno dei principali proprietari di media programmatici in Europa in base al numero di schermi disponibili, con la capacità di fornire oltre 1 miliardo di impressioni al mese, si legge nel comunicato.
Anche in Italia LaunchPAD è stato presentato a settembre 2021 rendendo disponibile al mercato italiano un importante bacino di oltre 1.500 schermi sui diversi asset - città, aeroporti e centri commerciali.
"Aver raggiunto questo traguardo è emblematico del duro lavoro e della dedizione dei nostri meravigliosi team in tutta Europa, di cui sono incredibilmente orgoglioso. Siamo entusiasti di vedere come questa scala di acquisti programmatici possa aiutare i marchi a fornire messaggi contestualmente rilevanti in modo tempestivo", ha dichiarato Dominic Dunne, Programmatic Commercial Lead, Europe. "LaunchPAD ci consente di combinare la presenza diffusa e l'impatto di Out of Home con la flessibilità e la creatività degli approcci ai media digitali, portando grandi risultati per inserzionisti e marchi e nuove esperienze per i consumatori".
Gli schermi di Clear Channel sono disponibili per la prenotazione tramite LaunchPAD in tutto il Regno Unito, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Finlandia, con le aggiunte più recenti in Francia e Svezia.