• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2024
di Caterina Varpi

Cognitive annuncia nuovi ingressi nelle aree Sales, Marketing, Finance e Customer Success

Nominati anche il nuovo CTO e il nuovo responsabile dell’area Business Intelligence

Logo-Cognitive.jpg

Cognitive cresce e annuncia otto nuovi ingressi che portano il team a un totale di 35 risorse. 

La società, che opera attraverso tecnologie di persistent ID e di artificial intelligence proprietarie per ottimizzare i risultati media delle campagne di brand e agenzie lungo tutto il customer journey, ha rafforzato negli ultimi mesi alcune aree cardine attraverso l’ingresso di riconosciute professionalità nel campo del media e lo sviluppo di aree chiave per l’innovazione tecnologica e l’analisi di informazioni strategiche.


Leggi anche: L’ERA DEI COOKIE È GIÀ FINITA». PERCHÉ L’UTILIZZO DI QUESTO STRUMENTO COMPROMETTE L’EFFICACIA PUBBLICITARIA


Nello specifico, l’area Sales si è ampliata con l’ingresso dei Sales Manager Paolo Caioli, Gianluca Panigalli e Martina Romito. 

Gianluca Panigalli entra a far parte del team con il compito di gestire i clienti diretti. Precedentemente, ha ricoperto incarichi nel segmento dell’editoria digitale, in RCS, e del settore Ad Tech, in Teads. Martina Romito sarà il riferimento per i centri media, forte di un percorso professionale all'interno di importanti realtà nel settore media, come Perform Media, Publicis Media e Channel Factory. Paolo Caioli si unisce al team con responsabilità sull’area di Roma. Caioli porta in dote una profonda esperienza nella digital industry, maturata in importanti realtà come Hic Mobile e DigiTouch. Le tre risorse riporteranno a Ilaria Israel, già Head of Sales della company.

Evelyn Apaza entra nell’area Customer Success Management per rinforzare il supporto ai clienti e alla gestione delle campagne erogate da Cognitive, forte di esperienze in Ogury e Next 14.

Francesco Lattanzio assume il ruolo di Head of Marketing, con gli incarichi di costruire il posizionamento di Cognitive e di gestire la comunicazione della company. Nel suo background, esperienze editoriali in DailyNet e 360com.it, e nei reparti marketing di alcune riconosciute realtà del digital advertising come Teads e IAB Italia.

Filippo Fadda è stato nominato Chief Technology Officer, e si occuperà dello sviluppo tecnologico dei prodotti di Cognitive. Fadda porta in Cognitive un profondo know how sulla programmazione e nella gestione di larghi team dedicati allo sviluppo, oltre a una lunga serie di esperienze internazionali come CTO, come imprenditore di aziende tecnologiche e come editore di portali dedicati, come Programmazione.it. Fadda sarà una figura chiave nell’implementazione dei prodotti legati al machine learning e all’intelligenza artificiale, che Cognitive utilizza per l’ottimizzazione delle campagne media e per elaborare informazioni sull’utente.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NOVITÀ


Prende forma anche l’area Business Intelligence, che sarà gestita dal Business & Data Automation Analyst Ivan Jarcevic, già in Cognitive da 4 anni nell’area Ad Operations.

Infine, il reparto Finance è stato integrato con gli ingressi di Stefano Sargenti, nel ruolo di Financial Controller, e Cristina Saveriano, Senior Accountant. Sargenti arriva in Cognitive da Veycore, successivamente alle esperienze in PwC e Oney. Saveriano vanta invece una lunga esperienza in Martis dove ha consolidato le sue competenze professionali.

Paolo Pettinato, Founder di Cognitive, commenta: “Accogliere otto nuovi professionisti nel nostro team è motivo di grande orgoglio e rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita di Cognitive. Onoriamo il talento: è l’ingrediente fondamentale dell’innovazione e l’unico modo per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e disruptive. Per questo lo ricerchiamo ovunque si trovi, in Italia e all’estero”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI