Commanders Act acquisisce Adloop e consolida la sua posizione di performance partner per i brand
L'operazione consentirà a Commanders Act di sviluppare un'offerta specifica all'interno della sua Customer Data Platform per aiutare gli spender a gestire e ottimizzare i loro investimenti nei media
Operazione di mercato per Commanders Act: la società ha annunciato l'acquisizione di Adloop, piattaforma di marketing analytics.
Adloop è una piattaforma analitica globale di marketing no-code progettata per l'ottimizzazione delle campagne media, che consente agli inserzionisti di misurare accuratamente le prestazioni di ciascuna campagna pubblicitaria per ottimizzare la spesa digitale e attuare le misure operative e le tattiche più efficaci.
La natura complementare delle rispettive offerte consentirà a Commander Act di rafforzare il proprio ruolo come partner dei brand (la piattaforma di marketing cookieless della società è adottata da oltre 500 brand europei) nell’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari e delle loro performance, come conferma Michael Froment, Ceo e co-fondatore di Commanders Act: “Adloop ci offre una proposta di valore molto più completa, potente e interessante per gli inserzionisti che vogliono valutare e ottimizzare i loro investimenti nei media. Completa gli approcci MMX utilizzati a livello strategico, offrendo un'ottimizzazione tattica. Condividiamo una visione e dei valori comuni - continua il manager - che, uniti alla natura complementare delle nostre offerte, daranno vita a enormi sinergie e genereranno grandi vantaggi per i nostri clienti".
Fondata dall'attuale Ceo Stéphane Gendrel, Adloop è stata sviluppata con l'esperienza di Timothée Leicht (ex CTO di Mazeberry). La proposta si articola in 3 offerte che vanno dalla reportistica unificata delle campagne multipiattaforma alle raccomandazioni di ottimizzazione a livello granulare.
"Adloop è nata come piattaforma di pura attribuzione", spiega Gendrel. “Poi ci siamo resi conto che l'attribuzione da sola forniva solo una visione parziale del comportamento degli utenti. Per questo motivo abbiamo recentemente rinnovato la nostra piattaforma (luglio 2022) e ora includiamo un universo di dati più ampio, che ci permette di valutare l'impatto delle campagne sugli utenti lungo l'intero funnel di conversione. Con questa acquisizione, Adloop beneficerà della portata europea e della forza strategica di Commanders Act - spiecifica ancora Gendrel -, entrando così in una nuova dinamica estremamente positiva".
Un passo avanti nell'ottimizzazione delle prestazioni
In risposta ai cambiamenti radicali che stanno trasformando il mondo digitale, nel giugno 2022 Commanders Act ha lanciato una nuova piattaforma di marketing cookieless che offre ai brand un maggiore controllo sulla raccolta, l'elaborazione e la condivisione dei dati dei clienti in un contesto post-GDPR.
Commanders Act continua poi la sua rivoluzione lanciando un'offerta SaaS per l'analisi delle performance delle campagne e l'ottimizzazione delle campagne media.
“I brand di oggi hanno bisogno di approfondimenti e raccomandazioni per modificare il loro profilo di performance e prendere migliori decisioni operative e di budget", aggiunge Michael Froment. “Per continuare a essere il partner di performance preferito dai nostri clienti, dobbiamo essere in grado di dare un significato a questa massa di dati raccolti, aiutando i team digitali e le loro agenzie a trarre conclusioni attuabili che migliorino le loro performance di marketing", conclude il manager.