Commanders Act: «La risposta al cookieless? Tecnologia server-side e cura dei dati»
Il mondo del targeting è in piena evoluzione. Quale sarà il suo futuro? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Bovarini, International Business Director della società di marketing data-driven
Normative sempre più stringenti in termini di data governance impongono alle aziende di adottare nuove soluzioni nella gestione dei dati, ma davanti a un mercato in costante evoluzione non è sempre facile individuare gli approcci tecnologici più efficaci.
Tra l’abbandono dei cookie di terza parte e una sempre maggiore attenzione al rispetto della privacy nella raccolta e elaborazione dei dati, quale sarà il futuro del tracciamento, e cosa devono fare le aziende per continuare ad essere competitive sul mercato? Ne abbiamo parlato in questo video con Andrea Bovarini, International Business Director di Commanders Act, società attiva nel mondo del marketing data-driven.
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Ai microfoni di Engage, il manager ha spiegato che a suo parere c’è uno strumento in particolare che si dimostrerà sempre più importante per il targeting pubblicitario: la tecnologia server-side. «Si tratta di un approccio che aiuta a gestire e raccogliere i dati in modo più preciso e qualitativo, con un impatto indubbio sulle performance aziendali, e inoltre, anonimizzando completamente le informazioni raccolte, risolve anche alcune problematiche come il trasferimento dei dati al di fuori dell’Europa, consentendo una raccolta e gestione del dato sicura e privacy-safe», ha dichiarato Bovarini.
Per il manager, inoltre, oggi è indispensabile che le aziende affrontino il tema della data governance, ossia di una gestione del dato completa e approfondita, dalla sua raccolta alla sua attivazione, «perché solo così il dato può mostrare tutto il suo grande potenziale e diventare un vero assett per il business dell’impresa».