Dailymotion Advertising apre in Italia sotto la guida di Antonio Pianese
Nel ruolo di Director of Italy, il manager si occuperà dello sviluppo del business della società nel nostro mercato valorizzando lo stack tecnologico per le campagne video. Nel team entra anche Giulia Zuffi come Head of Sales
Dailymotion Advertising sbarca in Italia e nomina Antonio Pianese Director of Italy. Un passo importante per la piattaforma ad tech specializzata in video marketing di Dailymotion (gruppo Vivendi), che continua il suo percorso di crescita scegliendo il nostro mercato. A capo del team sales nel nostro Paese, Antonio Pianese riporterà direttamente a Bichoi Bastha, Chief Revenue & Business Officer di Dailymotion.
Con oltre 15 anni di esperienza nell’industry pubblicitaria, maturata attraverso posizioni chiave come Senior Digital Team Lead di Wavemaker e, più recentemente, Head of Business Development di Azerion, il manager sarà il responsabile per lo sviluppo del business di Dailymotion in Italia.
I principali compiti di Pianese riguarderanno il consolidamento e il rafforzamento della presenza di Dailymotion Advertising in Italia, lo sviluppo della strategia aziendale - tenendo conto delle aspettative dei diversi stakeholder dell'ecosistema, in particolare inserzionisti e agenzie media - e la definizione degli obiettivi di business per il mercato locale.
Dati e creatività per campagne video efficaci
Dailymotion Advertising è la piattaforma di video marketing di Dailymotion, che offre un ecosistema sicuro di dati di prima parte per inserzionisti che desiderano realizzare campagne video efficaci e trasparenti. L'azienda può contare anche su uno studio creativo integrato, composto da designer e sviluppatori capaci di supportare i clienti lungo tutto il funnel.
"Siamo felici di accogliere Antonio in qualità di direttore per l'Italia di Dailymotion. Si tratta di una nomina cruciale per noi, che puntiamo a espandere ulteriormente la presenza sul mercato locale. L’ingresso di Antonio ci consentirà di guadagnare visibilità e aumentare il nostro portafoglio clienti in un contesto altamente competitivo”, dichiara Bichoi Bastha.
"Sono entusiasta di poter far parte di Dailymotion Advertising, un attore globale del settore ad-tech, oltre a poter portare la mia visione aziendale sul mercato", ha detto a Engage AntonioPianese.
Nel team anche Giulia Zuffi
Anche Giulia Zuffi entra a far parte del team di Dailymotion Advertising come Head of Sales. Esperta del mercato ad-tech, proviene da FreeWheel, e prima ancora da Adplay, dove ha maturato l'esperienza nell'ecosistema video advertising, lavorando a contatto con i principali centri media e clienti. Affiancherà Antonio Pianese nell'implementazione della strategia sales per il mercato italiano e aiuterà gli inserzionisti nella monetizzazione dei contenuti.