Daniele Maccarrona in Italia, Lisa Mahfud in Olanda e Kenny Spangberg in Svezia. Sono questi i tre nuovi ingressi con cui Doubleverify punta a espandersi in modo significativo nell’area EMEA.
Le tre assunzioni, tutte per posizioni di dirrettore commerciale, sono state ufficializzate oggi dalla società specializzata nella misurazione del media digitale, dati e analytics.
“L’Italia è sede di alcuni dei più importanti marchi locali e globali, molti dei quali hanno bisogno di un partner che possa aiutarli a prosperare in un panorama pubblicitario sempre più complesso. Sono orgoglioso di unirmi al team che offre questo servizio e non vedo l’ora di accelerare la crescita del business in tutto il Sud Europa, fornendo ai nostri clienti un’esperienza straordinaria”, commenta Maccarrona, che nelle scorse settimane ha già partecipato nella nuova veste di Direttore Commerciale di DV Italia a diversi eventi di settore, tra cui la Engage Conference organizzata da Engage insieme ad UPA.
Il 65% degli Italiani considera i marchi e gli operatori pubblicitari responsabili della diffusione di informazioni false ed errate, mentre il 72% afferma di essere preoccupato dal fatto che la situazione stia peggiorando. Secondo il rapporto di DV "Quattro cambiamenti fondamentali nella pubblicità e nei media" (DV Four Fundamental Shifts in Advertising & Media), i marchi e le agenzie necessitano di competenze locali per aiutarli ad orientarsi in un ecosistema sempre più complesso. Daniele Maccarrona si unisce a DV per supportare l'Italia ed il Sud Europa in questo percorso, oltre ad aiutare i clienti e i partner di tutto il mondo a dimostrare l’efficacia dei propri investimenti di marketing in questi paesi. Il manager vanta oltre 17 anni di esperienza nella pubblicità, nel media advertising e nella tecnologia – una carriera che ha avuto inizio nel 2006 presso Yahoo!. Più di recente, Maccarrona ha lavorato in Quantcast Italy, dove ha guidato la strategia commerciale.
Per quanto riguarda gli altri due ingressi, Lisa Mahud si aggrega all’ufficio Olandese di DV dopo aver speso oltre un decennio lavorando in ruoli direttivi nel settore pubblicitario, recentemente come Country Manager di Targetspot. Kenny Spangberg, che ha il compito di guidare la crescita commerciale in Svezia e in generale nei Nordics, ha lavorato in varie società tra cui Google, Xaxis e Widespace.
A commento delle nuove nomine,
Nick Reid, SVP & Managing Director EMEA di DoubeVerify ha parlato delle strategia della società in particolare nell'area EMEA, che "continua a rappresentare una grande opportunità sia a livello locale che globale per DV e come tale è un obiettivo di espansione strategica sia per i nostri clienti che per le nostre agenzie partner che vogliono ottenere risultati migliori. Sono lieto di dare il benvenuto a Lisa, Daniele e Kenny nel team EMEA di DV, i quali si uniscono ad un gruppo di lavoro affiatato che opera nei 12 uffici presenti in EMEA e forniranno ai nostri clienti e partner la consulenza e gli insights di cui hanno bisogno per ottenere risultati migliori dalle loro campagne pubblicitarie”.