Framen sigla una partnership strategica con RSG Group Italia e amplia l’inventory
L’accordo, grazie al quale la piattaforma DOOH estende la sua copertura a 10 regioni italiane, prevede l’accesso di 131 nuovi schermi digitali all’interno delle palestre McFIT, John Reed e Gold’s Gym

Framen, la piattaforma di DOOH, annuncia una nuova partnership con le palestreMcFIT, John Reed e Gold’s Gym di RSG Group Italia. L’accordo prevede l’accesso di 131 nuovi schermi digitali all’interno delle strutture italiane, ampliando significativamente l’inventory di Framen e rafforzando la sua presenza nel mercato nazionale.
Grazie a questa collaborazione, Framen estende la propria copertura a 10 regioni italiane, raggiungendo un pubblico giovane e dinamico, con un focus particolare sulla Gen Z, Millennials e target lusso alto spendente. Gli schermi digitali offriranno ai brand un contesto altamente mirato, garantendo elevati livelli di attenzione da parte di un’audience attiva e coinvolta. La qualità dell’alto Dwell Time consentirà in prospettiva futura di aprire questa inventory anche a KPI di lower funnel.
L’inventory, disponibile in esclusiva, sarà acquistabile sia in programmatic che in reservation, offrendo ai brand la massima flessibilità nella pianificazione delle loro campagne. Questo consente di ottimizzare la distribuzione dei messaggi pubblicitari e di massimizzare l’impatto grazie a una gestione più efficace delle impressioni e della frequenza di esposizione.
Questa partnership rappresenta un passo importante nella trasformazione del DOOH indoor, offrendo alle aziende nuove opportunità di comunicazione in ambienti ad alto engagement, in cui il pubblico è particolarmente ricettivo ai messaggi pubblicitari.
“Siamo entusiasti di unire le forze con RSG Group Italia per portare la nostra rete di schermi digitali all’interno di un ambiente dinamico come quello delle palestre. Questo ci permette di offrire ai brand una visibilità contestuale unica, aumentando l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie”, ha dichiarato Antonella La Carpia, Country Lead di Framen Italia.
“La collaborazione con il RSG Group Italia e i tre brand che costituiscono il network rappresenta uno snodo vitale per massimizzare la presenza di Framen nel mercato italiano della DOOH, offrendo una inventory prestigiosa ad agenzie e marchi finora impossibilitati a raggiungere target group rilevanti come sportivi ed amanti di fitness e salute”, ha aggiunto Antonello Romano, Senior Growth Manager di Framen Italia.
"Siamo orgogliosi di iniziare la collaborazione con Framen, un partner che sin da subito ha dimostrato una visione in linea con quella di RSG Group Italia, da sempre attenta all’innovazione e alle tendenze del mercato del fitness”, ha poi dichiarato Giuseppe Ingenio, Partnership B2B & Marketing Specialist di RSG Group Italia. “Questa partnership tecnologica ci consentirà di ampliare l’offerta di contenuti digitali trasmessi all’interno delle palestre italiane con inserzioni pubblicitarie mirate, che andranno a valorizzare l’esperienza degli abbonati McFIT, Gold’s Gym e John Reed”.
Grazie a questa espansione, Framen conferma il suo impegno nel ridefinire il panorama della pubblicità digitale indoor, offrendo soluzioni sempre più innovative e performanti.