• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/06/2024
di Annalisa Pomponio

Grandi Stazioni Retail lancia il nuovo format “Live Score and Match Results”

il gruppo propone un nuovo format media, sponsorizzato da Molinari e pianificato da Havas Media, per seguire gli aggiornamenti delle partite

COPERTINA_ENGAGE(12).png

Il calcio anima le stazioni in occasione di Euro 2024: non solo negli spazi esterni, con l’evento Senstation Summer fuori da Milano Centrale, ma anche in quelli interni. In concomitanza con il torneo, infatti, Grandi Stazioni Retail lancia Live Score and Match Results, il format media che dal 14 giugno al 14 luglio sarà presente su tutti i suoi impianti digitali Maxi Led, GOTV e Digitotem. 

Il nuovo prodotto, firmato Molinari per Grandi Stazioni Retail e pianificato da Havas Media, è una novità per il mondo del digital out of home dato il forte impatto e il formato coinvolgente, capace di restituire un “effetto wow”. Un format televisivo che GSR ha adattato con successo all’ambiente delle stazioni ferroviarie, proponendo un contenuto editoriale a tema calcistico che, per la prima volta, si integra direttamente alla pubblicità del cliente. Tramite il collegamento al feed dei risultati calcistici fornito da Sky Sport, partner editoriale di Grandi Stazioni Retail, gli schermi di tutte le stazioni del network trasmetteranno in tempo reale gli aggiornamenti sui gol realizzati e i risultati di tutte le partite degli Europei di Calcio. 

"Siamo entusiasti di presentare il nostro innovativo progetto Live Score and Match Results in collaborazione con Sky Sport per i risultati degli Europei di Calcio 2024. Grazie al nostro sponsor Molinari, ogni gol sarà celebrato in tempo reale su tutti gli schermi delle quattordici grandi stazioni italiane, creando un momento coinvolgente per tutti i visitatori impossibile da non notarsi. Questa iniziativa non solo amplifica l'emozione del torneo, ma offre anche al nostro cliente un'opportunità senza precedenti di visibilità e impatto", commenta Alessandro Tavallini, Media Sales Director di Grandi Stazioni Retail. 


Guarda il video: Grandi Stazioni Retail chiude il 2023 con una raccolta in crescita del 30% e svela le novità 2024


Attraverso questo format, Live Score and Match Results rappresenta un’attrazione e uno strumento di informazione per i tanti appassionati di calcio che potranno seguire i risultati della propria nazionale ma anche di tutte le squadre europee nei momenti di spostamento, consultando i monitor della stazione. Allo stesso modo, il prodotto costituisce un grande asset di visibilità per il brand, che potrà partecipare attivamente da sponsor dei risultati, con la menzione “sponsored by” e la proiezione di un messaggio promozionale durante gli aggiornamenti sia in corso che al termine dei match. 

“Live Score and Match Results rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso che vede le stazioni diventare sempre più centri multifunzionali innovativi e all’avanguardia, capaci di offrire un ampio ventaglio di stimoli, informazioni e intrattenimento, in luoghi che sono ormai parte della quotidianità”, dichiara Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer di Grandi Stazioni Retail. “La nostra capacità di generare prodotti media innovativi, che integrano diverse tecnologie e mercati in maniera trasversale, ci consente di portare i risultati degli Europei di Calcio 2024 all’interno di tutte le principali stazioni italiane. Vogliamo celebrare quella passione che unisce tutti nei momenti cruciali del torneo, senza interruzioni, creando un’esperienza unica per tutti i viaggiatori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI