Magnite, società indipendente di pubblicità sell-side, ha annunciato che Lorenzo Del Seppia assumerà il ruolo di Direttore commerciale per Italia, Spagna e Mena. Lorenzo ha un’esperienza commerciale decennale nel digital e programmatic e relazioni già consolidate a livello sia locale sia internazionale. Questo contribuirà a stabilire ulteriormente la posizione di Magnite in questi mercati chiave.
Lorenzo ha costruito la sua carriera di leader in Magnite a Londra, lavorando sia su progetti locali sia a livello Emea. Nel suo nuovo ruolo, contribuirà a far crescere il business focalizzandosi sulla parte di demand, gestendo relazioni e partnership con centri media, brand e broadcaster locali specialmente nelle aree di Italia, Spagna e Mena.
Leggi anche: Magnite lancia la full AI-Driven Automation all’interno di Demand Manager: come funziona
Dopo aver iniziato il suo percorso lavorativo in programmatic a Bauer Media, Lorenzo è passato al settore tecnologico con Magnite cinque anni fa. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Platforms, Regno Unito, concentrandosi sulla crescita regionale e sull’espansione della CTV supply, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali per marchi come Spotify, CNN e News UK.
Lorenzo ha così commentato il suo nuovo ruolo: “Credo che vi sia un enorme potenziale di investimento e crescita in Europa del Sud, in particolare in Italia e Spagna e non vedo l’ora di continuare a rafforzare la leadership di Magnite come partner di fiducia dei nostri clienti, in grado di supportarli nella loro strategia commerciale del programmatic. La mia passione per la gestione di team performanti è continuata a crescere da quando sono parte del management team di Magnite, e sono determinato a trasformare in realtà la mia vision per questa regione, rafforzando l’esclusiva proposta omnicanale che Magnite offre”.
Julie Selman, Vicepresidente senior Responsabile Emea, ha aggiunto: “Siamo entusiasti del nuovo ruolo di Lorenzo come guida della nostra strategia commerciale per Italia, Spagna e Mena. La sua vastissima esperienza e la sua comprovata capacità di ottenere risultati costruendo al contempo solide relazioni con i clienti sono una risorsa enorme per Magnite. Non vedo l’ora di scoprire la nuova prospettiva che Lorenzo senza dubbio porterà, per contribuire al progresso dei nostri sforzi strategici in questa regione”.