di Andrea Di Domenico

Haleon sceglie PubMatic come partner per la SPO: campagne digitali più efficaci e sostenibili

La multinazionale dell’healthcare Haleon (Sensodyne, Voltaren, Parodontax e Multicentrum tra i suoi brand) ha avviato una partnership con la piattaforma di adtech sell-side PubMatic con l’obiettivo di ottimizzare l'acquisto di spazi pubblicitari sui media digitali in modo più efficiente e sostenibile.

In particolare, Haleon ha scelto PubMatic per migliorare il controllo e la trasparenza nella gestione delle proprie campagne pubblicitarie attraverso la Supply Path Optimisation (SPO), una tecnica che semplifica il processo di acquisto degli spazi pubblicitari. Questa collaborazione permette a Haleon di accedere direttamente a spazi pubblicitari su vari canali (come video, display e TV connessa) riducendo il numero di intermediari coinvolti, migliorando così le performance e al contempo – come sottolinea una nota stampa - riducendo le emissioni di CO2 legate agli investimenti pubblicitari.

“PubMatic si impegna a promuovere trasparenza, efficienza e media responsabili nel digital advertising e la Supply Path Optimisatin (SPO) è un componente cruciale per raggiungere questo obiettivo”, afferma Emma Newman, Cro, Emea di PubMatic. “Siamo entusiasti di offrire le nostre capacità di SPO a Haleon, permettendo loro di prendere decisioni più informate e data-driven riguardo alla spesa pubblicitaria in programmatic e garantendo ai marchi di Haleon il raggiungimento di risultati migliori”. 

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