• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2024
di Teresa Nappi

IAS, nuovi strumenti per la protezione dei brand dai contenuti disinformativi su YouTube

Gli inserzionisti globali potranno ora accedere sulla piattaforma video ai report di Integral Ad Science sulla disinformazione, allineati agli standard della industry

IAS-YOUTUBE.png

Integral Ad Science (IAS), piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media, estende il suo prodotto Total Media Quality (TMQ) su YouTube per offrire agli inserzionisti il reporting sulla brand safety e suitability per la disinformazione.

La nuova funzione permette agli inserzionisti di monitorare se i propri annunci su YouTube appaiono accanto a contenuti di disinformazione, aumentando la protezione e la sicurezza degli investimenti pubblicitari.

La suite TMQ offre una garanzia di terza parte sull'idoneità dei contenuti complementare alle politiche di YouTube e fornisce un'ulteriore verifica indipendente della brand safety.

Lisa Utzschneider, Ceo di IAS, ha dichiarato: "La brand safety è una priorità assoluta per i marketer, specialmente in vista dei prossimi eventi media globali di grande rilievo. Stiamo dando potere ai marketer con prodotti avanzati, come il nostro Total Media Quality ampliato per YouTube, che ora offre il reporting di IAS sulla disinformazione”.

IAS classifica i contenuti secondo standard allineati al settore e fornisce report basati sulle impostazioni di brand suitability personalizzate dagli inserzionisti. Il reporting a livello di video fornito da IAS consente agli inserzionisti di ottenere un quadro completo e accurato dei contenuti ai quali i loro annunci sono associati e di adattare le loro campagne in base ai propri profili di suitability desiderati.

Ora gli inserzionisti possono:

  • Accedere a una maggiore trasparenza di terze parti. Ottenere informazioni affidabili a livello di video sui contenuti accanto ai propri annunci, secondo definizioni allineate agli standard del settore.
  • Migliorare i risultati. Analizzare se i propri annunci appaiono accanto a contenuti identificati da IAS come disinformazione e apportare ottimizzazioni necessarie per garantire la brand suitability.
  • Proteggere e far crescere il proprio business. Accedere a report globali in oltre 30 lingue su YouTube per eventi internazionali chiave nel 2024 e oltre.

Lo scorso marzo, IAS ha annunciato di aver ottenuto l’accreditamento da parte del Media Rating Council (MRC) per il reporting e calcolo integrati di terze parti della viewability dei video di YouTube. Ancora prima, nel dicembre 2023, IAS ha annunciato la disponibilità della sua misurazione della brand safety e suitability, Total Media Quality, sugli Short di YouTube (leggi qui), offrendo agli inserzionisti una copertura ampliata per la misurazione avanzata della brand safety e suitability.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI